L’XFL già dopo i primi giorni di marzo ha annunciato la sospensione della stagione inaugurale a causa dell’impossibilità di continuare la competizione per l’emergenza coronavirus.

Come riportato da ESPN, però, da lunedì i giocatori che avevano comunque sottoscritto un contratto con i team della nuova lega di football americano, avranno la possibilità di siglare un nuovo accordo eventualmente con un team di NFL.

A riferirlo è stato un portavoce della NFL. Con molta probabilità, tra i giocatori maggiormente sotto la lente d’ingrandimento dei dirigenti vi sono Cam Phillips e P.J. Walker, rispettivamente wide receiver e quarteback degli Houston Roughnecks.

Il primo, in cinque gare disputate,  ha totalizzato 31 ricezioni per 455 yard e messo a segno 9 touchdown. Walker, invece, è riuscito a passare 1338 yard e 15 touchdown.

In realtà, i giocatori sotto contratto con un qualsiasi team di XFL non avrebbero potuto firmare con altri team e altre leghe fino al 27 aprile, il giorno dopo quello che sarebbe dovuto essere il match finale valevole per l’XFL Championship.

Ma a causa della rapida diffusione del coronavirus anche negli Stati Uniti, l’XFL ha dovuto rinunciare alla regular season, di fatto annullando la competizione proprio durante la stagione inaugurale del torneo.

In una dichiarazione rilasciata a tutti i sostenitori e tifosi che avevano fin lì seguito la stagione, l’XFL ha dichiarato la sua intenzione di riaprire i giochi già dal prossimo anno.
Si legge infatti:

“Siamo onorati per il vostro incredibile supporto e faremo il possibile per ripagarvi e giocare un’intera stagione per voi, con voi, già dal 2021”.

Praticamente, i giocatori ancora sotto contratto con un team della XFL, da lunedì, saranno liberi di firmare per un qualsiasi team di NFL o CFL, qualora in queste leghe vi siano dei team interessati.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: De’Anthony Thomas firma nuovamente per i Ravens

Foto in copertina: Brett Coomer/Houston Chronicle – Staff Photographer

© RIPRODUZIONE RISERVATA