Cronaca

“Y: L’ultimo uomo”, da oggi i primi tre episodi su Disney+

“Y: L’ultimo uomo”, la serie debutta sul servizio streaming oggi, mercoledì 22 settembre con i primi tre episodi. Poi un nuovo episodio ogni mercoledì. Su Disney +arriva la serie con Star post-apocalittica che immagina un mondo senza uomini.

“Y: L’ultimo uomo” è una nuova serie post-apocalittica basata su un celebre fumetto della DC Comics. Nella loro opera, Brian K. Vaughan e Pia Guerra hanno immaginato una catastrofe senza precedenti in cui tutti i mammiferi dotati di cromosoma Y sulla faccia della Terra muoiono improvvisamente. Tutti eccetto un giovane uomo e la sua scimmia.

Ambientata in una realtà alternativa, la serie racconta cosa succede quando un misterioso virus uccide simultaneamente ogni creatura vivente dotata di cromosoma Y. Migliaia di cadaveri versano in ogni angolo del pianeta, immersi in pozze di sangue. Le donne osservano la devastazione e la morte intorno a loro senza capire cosa stia accadendo, mentre per ragioni ignote, un giovane di nome Yorick e la sua simpatica scimmietta Amp stanno per scoprire di essere gli “unici” mammiferi dotati di cromosoma Y rimasti in vita.

“La serie parla di identità e di come cambia in una crisi, ponendo domande su quali parti dell’identità di una persona sono innate e quali imposte. Per me era davvero importante realizzare una serie che non mettesse in relazione i cromosomi con il genere, perché sono due cose separate. Ricordiamo al pubblico subito e spesso che Yorick non è l’ultimo maschio, ma l’ultima persona con il cromosoma Y”

Queste le parole della sceneggiatrice Eliza Clark. Nel cast Diane Lane, Ashley Romans, Ben SchnetzerOlivia Thirlby e Amber Tamblyn tra i principali interpreti della serie. “Y: L’ultimo uomo“, arriva in Italia con Star dal 22 settembre ogni mercoledì con un nuovo episodio (la prima settimana saranno disponibili tre puntate).

Ecco il trailer ufficiale

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Back to top button