A24 ha diffuso il primo trailer di Y2K , la commedia catastrofica vietata ai minori con Jaeden Martell, Rachel Zegler e Julian Dennison, che immagina un mondo in cui la crisi informatica prevista per l’anno 2000 si è effettivamente verificata. Presentato in anteprima mondiale al SXSW Film Festival di quest’anno, il film diretto dall’ex star del SNL Kyle Mooney, dovrebbe uscire nelle sale il 6 dicembre.

Nel film scritto da Evan Winter, ambientato alla vigilia di Capodanno del 1999, due liceali (Martell, Dennison) decidono di intrufolarsi nell’ultima grande festa prima del nuovo millennio. Quando l’orologio segna la mezzanotte, la notte diventa più folle di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Sulle note del classico brano del 1997 di Chumbawamba “Tubthumping”, il trailer ci presenta Eli (Martell), la cui madre Robin (Alicia Silverstone) gli chiede se “qualche fortunata” “riceverà il bacio di mezzanotte” con il nuovo anno all’orizzonte. Scopriamo che la giovane donna su cui Eli ha puntato gli occhi è Laura (Zegler), che incontrando Eli in un minimarket, gli dice che quella sera parteciperà a una festa di Capodanno che dovrebbe essere “un vero schifo”.

Y2K: il trailer della commedia catastrofica di A24

A24 ha finanziato Y2K e prodotto il film insieme a Winter, Matt Dines, Ali Goodwin e Jonah Hill di Strong Baby, e il creatore di The Bear Christopher Storer sotto la sua bandiera American Light & Fixture. Wētā Workshop ha supervisionato il design del film e gli effetti pratici. Il cast del film comprende anche Lachlan Watson, Mason Gooding, il rapper The Kid Laroi, Tim Heidecker, Eduardo Franco, Miles Robbins, Fred Hechinger e Daniel Zolghadri.

Potete vedere il trailer qui sotto:

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News