Cinema

Yara, il trailer che fa discutere: il film Netflix sull’omicidio di Yara Gambirasio

Netflix ha diffuso sui propri canali social il trailer del film Yara incentrato sull’omicidio di Yara Gambirasio, scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata assassinata il 26 febbraio 2011. Il relativo procedimento giudiziario si è concluso il 12 ottobre 2018 con la condanna definitiva condanna all’ergastolo di Massimo Giuseppe Bossetti, riconosciuto come unico colpevole. La data di uscita del film è il 5 novembre. Il regista è Marco Tullio Giordana e la data di uscita è il 5 novembre direttamente sulla piattaforma streaming.

Il premiato regista Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) dirige un film drammatico basato su una storia vera. L’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. Per assicurare il colpevole alla giustizia, il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha solo un esile indizio: tracce di DNA che non servono a molto senza un database con cui metterle a confronto.

Ricordiamo che Yara Gambirasio è scomparsa il 26 novembre 2010 ed è stata ritrovata assassinata il 26 febbraio 2011. I tanti misteri legati al caso hanno sollevato l’attenzione di tutta Italia, e tenuto dibattito per molto tempo.

Il trailer di Yara è ormai in circolazione da ore eppure le polemiche non si placano. Alcuni sono convinti che un film su un caso del genere non sarà facile da guardare mentre altri trovano fuori luogo occuparsi di indagini e di una morte che continuano ad avere dei punti oscuri. Davvero Massimo Bassetti è l’assassino di Yara Gambirasio? La domanda riecheggia ormai da anni, da quel maledetto novembre di dieci anni fa così come le polemiche intorno al caso.

In molti sono convinti che in carcere ci sia un innocente mentre altri ancora pensano il contrario e mentre l’opinione pubblica continua a dibattere su questo, il premiato regista Marco Tullio Giordana ha realizzato Yara, il film true crime dedicato proprio all’omicidio di Yara Gambirasio. L’annuncio è arrivato ormai mesi fa ma questa volta Netflix ha lanciato il trailer ufficiale del film disponibile dal 5 novembre in streaming.

Back to top button