PaperNerd

Young Hellboy: le avventure di un giovane Hellboy

Hellboy senza ombra di dubbio è una delle mie letture preferite. Adoro l’opera di Mike Mignola, quello che è riuscito creare in questi anni con questo personaggio è veramente qualcosa di incredibile. Le storie del demone Anung Un Rama mi hanno tenuto compagnia per tutta la mia adolescenza, facendomi capire cosa volesse leggere un fumetto di qualità. Infatti alla notizia di una storia che raccontasse le avventure di un giovane Hellboy(Young Hellboy), mi ha fatto letteralmente sobbalzare dalla poltrona!

Ma prima di parlare di Young Hellboy, se per caso siete tra quei pochi che non hanno ancora letto Hellboy(perché siete pochi, vero?), vi ricordo che Magic Press ha da poco pubblicato 6 bellissimi omnibus che racchiudono tutta la storia completa, più tutte le storie brevi. Inoltre come se non bastasse(e per Hellboy non basta mai) sono in corso anche le uscite degli omnibus dedicati al B.P.R.D, agenzia per la quale lavora il nostro demone rosso. Insomma i prodotti riguardanti Hellboy non mancano mica eh, quindi recuperate tutto quello che non avete letto mi raccomando! Però adesso ci concentriamo su Young Hellboy, che grazie a Magic Press ho avuto modo di leggere e vi posso anticipare che anche questa volta ne è valsa la pena.

ypung hellboy
Photo Credits: dal web

Young Hellboy: alla scoperta di una terra nascosta

Il personaggio di Hellboy è estremamente affascinante, ma lo si è sempre visto da adulto affrontare ogni tipo di avventura. Quindi l’idea di raccontare una storia con un Hellboy giovane, è stato quanto di più azzeccato si potesse fare col personaggio. La sua storia editoriale è molto lunga, quindi non è facile trovare delle idee al giorno d’oggi che riescono a raccontarci qualcosa di nuovo. Per fortuna arriva Young Hellboy, che è una vera è propria ventata di freschezza, riuscendo ad essere fedele al personaggio e rispettandone i canoni. In questa avventura troveremo il Professor Bruttenholm e Hellboy intenti ad intraprendere un viaggio per andare in Sudamerica. Durante il volo però qualcosa va storto e l’aereo precipita, da questo momento in poi i 2 si ritroveranno naufragati su un’isola misteriosa. Quest’isola emana una strana energia ed è piena di mostri di ogni genere! In loro soccorso interverrà un personaggio misterioso, che si scoprirà essere un’eroe d’infanzia di Hellboy. Ma proprio nel momento in cui tutto sembra più tranquillo, nuove minacce cercano di emergere. Cosi tra misteri da risolvere, mostri da affrontare e una minaccia rimasta sopita da tempo sull’isola, il nostro Hellboy dovrà anche trovare il modo di tornare a casa.

In conclusione

Leggere nuove storie su Hellboy è sempre un piacere. Riuscire dopo anni a tirare fuori una storia cosi, che nella sua semplicità è veramente una storia piacevole da leggere, è un bene per tutti. Young Hellboy è una storia con un buon ritmo, che riesce ad appassionare e divertire. Anche se dura solo 4 capitoli, riesce ad essere efficace ed è un peccato che finisca cosi presto. Sicuramente visto le vicine festività di Natale, può essere un buon regalo da fare, specialmente per gli amanti del nostro Demone Rosso preferito.

Continuate a seguirci sui social di Facebook e Instagram!

Giacomo Variante(mino860)

Adv
Adv
Adv
Back to top button