La famosa e celebrata serie animata targata DC Comics, Young Justice, vedrà presto l’arrivo della quarta stagione.

Nella seconda parte di DC Fandome, DC Comics ha annunciato la quarta stagione di Young Justice. La serie animata, andata in onda a partire dal 2010, ha avuto una storia travagliata, ma pare che abbia trovato qualcuno che ci punta parecchio: HBO Max.

Un grande ritorno

Young Justice
Il logo della nuova serie – Photo credits: web

Trasmessa per la prima volta nel 2010, Young Justice narra le avventure di un gruppo di giovani “spalle” di altri supereroi adulti. Si svolge in una continuity diversa da quella del regolare DCAU (dove si svolgono le avventure delle serie animate Batman, Superman e Justice League), dato che qui i supereroi sono un fenomeno recente. La formazione originale vedeva Robin, Superboy, Aqualad, Miss Martian, Kid Flash e una giovane Freccia Verde, ma altri membri si unirono lungo la strada.
Young Justice vinse numerosi premi e venne lodato da pubblico e critica, ma venne cancellata dopo due stagioni. Progetti per rilanciare la serie iniziarono già dal 2013, con il rilascio del videogame Young Justice: Legacy, che però, nonostante il rilascio su più piattaforme e la fervente fanbase, non ebbe un grande successo, soprattutto critico.

Fortunatamente, il supporto degli appassionati permise l’annuncio di una terza stagione, soprannominata Outsiders, nel 2016. Trasmessa nel 2019, ha avuto il successo sperato, permettendo la realizzazione della quarta, il cui sottotitolo sarà Phantoms. La nuova serie verrà trasmessa su HBO Max, la piattaforma streaming della nota rete via cavo americana.
Dopo la serie su Watchmen e la Snyder Cut di Justice League, HBO continua la sua collaborazione con la DC. Sperando che questo porti sempre più nuovi contenuti originali, interessanti e di qualità.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA