MovieNerd

Justice League: Snyder Cut confermata nel 2021

Qualche giorno fa vi scrissi che erano trapelate le prime informazioni sulla versione originale della pellicola di Justice League di Zack Snyder, la famosa Snyder cut per intenderci, ora è stata totalmente confermata e uscirà l’anno prossimo.

Snyder Cut Justice League

La Justice League di Snyder esiste davvero

Ieri, 20 maggio 2020, Zack Snyder ha deciso di dedicare la giornata al suo Man Of Steel, il primo film della sua lunga saga, o almeno così sperava. Il regista ha voluto fare una live sul suo Vero, alle 20 negli States, alle 17 qui in Italia. Ci siamo collegati in milioni, perché avevamo la sensazione che sarebbe successo qualcosa, che finalmente la tanto agognata Snyder Cut sarebbe comparsa, magari in un trailer.

Dopo tre ore di commento al film con relativi bozzetti preparatori, botta e risposta con alcuni fortunati fans collegati sulla piattaforma e un Henry Cavill totalmente a sorpresa che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia, non abbiamo avuto il trailer ma la locandine ufficiale con una data, o meglio mezza data, ed emittente: 2021 HBO Max.

Dettagli sulla Snyder Cut

Ebbene sì, HBO Max rilascerà la Snyder Cut, la versione che Zack ha sempre voluto mostrare, ma che per tragiche situazioni non ha potuto. Sarà lunga ben 4 ore, quindi si sta pensando di dividerla in 6 puntate per realizzare una miniserie. Anzi vi dirò di più, la produzione originale si sta anche riassemblando per segnare, tagliare, finire vecchi effetti visivi e aggiungerne di nuovi, e ovviamente riportare molti attori per registrare dialoghi aggiuntivi. Quindi rivedremo BatAffleck, con molta probabilità (o almeno, lo spero io che ho un debole per lui e so che mi criticherete per questo! NdA).

Il progetto ovviamente avrà un alto costo per la Warner Bros., 20 milioni di dollari, anche se una fonte ha rivelato che forse saranno ben 30, comunque una somma che la società ben volentieri verserà visto la grande richiesta della Snyder Cut. Per questo bisogna ringraziare il movimento #ReleasetheSnyderCut, nato subito dopo il rilascio della pellicola, che ha chiamato a raccolta e agitato un grandissimo numero di fans a livello mondiale. Anzi, il primo anno, il gruppo aveva anche presentato una petizione, comprato un cartellone a Times Square e noleggiato un aereo per far volare uno striscione sul Comic-Con, tutto per far rilasciare la versione ufficiale di Snyder. Persino Gal Gadot e Ben Affleck si erano fatti portavoce su Twitter.

Snyder ha così commentato ad Hollywood Reporter la realizzazione di questo suo sogno: “Sarà una cosa completamente nuova, soprattutto per coloro che hanno visto il film rilasciato (lui afferma di non aver mai voluto vedere il risultato finale. NdA). Sarà una nuova esperienza. Probabilmente avete visto solo un quarto di quello che ho fatto […]. Ho sempre pensato che fra 20 anni, forse qualcuno avrebbe fatto un documentario e avrei potuto prestare il filmato originale, o anche solo piccoli frammenti di un taglio che nessuno ha mai visto“.

Sua moglie, e assistente, Deborah Snyder, ha poi aggiunto: “Con la nuova piattaforma e i servizi di streaming, si può avere qualcosa del genere. Non puoi rilasciare qualcosa di simile semplicemente al cinema, ma si può fare con un servizio di streaming. È un’opportunità che non esisteva due anni fa, per essere onesti” .

Justice League una vittoria personale

Alla fine della live Snyder emozionato ha ringraziato i fans che in questi 3 anni non lo hanno mai abbandonato, che hanno poi voltato la causa della #ReleasetheSnyderCut in azioni benefiche come il supporto alle associazioni per la prevenzione sul suicidio, di cui il regista, per forza di cose. si è fatto portavoce.

Voglio ringraziare HBO Max e Warner Bros per questo coraggioso gesto di supporto agli artisti e alla realizzazione delle loro vere opere artistiche. Un ringraziamento speciale anche a tutti coloro che sono coinvolti nel movimento a favore della Snyder Cut per aver reso tutto ciò realtà”.

Quindi Snyder ha realizzato il suo sogno, non dovrà attendere quel famoso documentario per poter mostrare la sua opera finita e completa. Manca ancora un anno, ma sia lui che noi avremo la Snyder Cut.

Rimanete con noi per saperne di più:
FACEBOOK
INSTRAGRAM


Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio