Cinema

Zack Snyder vuole realizzare un film sulla leggenda di Re Artù

La leggenda di Re Artù potrebbe tornare nuovamente al cinema. il regista Zack Snyder, noto per aver diretto “Justice League“, ha in mente un progetto sulla popolare storia. La leggenda arturiana lo ha da sempre appassionato e non sono mancate le citazioni nelle sue pellicole. Basti pensare a “Batman V” o ancora a “Superman: Dawn of Justice“. Proprio in quest’ultimo il fantasy “Excallibur” di John Boorman è proiettato al cinema dove siedono i genitori di Bruce Wayne prima dell’assassinio.

Il regista ha parlato di questo suo nuovo desiderio cinematografico durante un’intervista rilasciata al canale YouTube di Minutemen. Le sue parole sono state: ” Sto lavorando a qualcosa, ma vedremo. Ho pensato a una sorta di fedele rivisitazione della leggenda arturiana. Magari prima o poi riuscirò a realizzarla”.

Se mai l’idea di Snyder dovesse concretizzarsi, impossibile che ciò avvenga in tempi brevi. Il regista è, infatti, impegnato in altri progetti. Basti pensare all’imminente uscita su HBO Max. A partire dal 18 marzo sarà trasmesso “Justice League Snyder Cut“, che dovrebbe arrivare anche su Netflix a fine anno. A Las Vegas sarà, invece, ambientato”Army od Dead“. In questo caso vedremo il personaggio di Dave Bautista nel ruolo di leader di un gruppo di mercenari che cercano di saccheggiare un casinò a seguito dell’invasione di zombie che ha colpito la città del divertimento.

Il tempo porterà con se nuove informazione riguardo all’ambizioso progetto. Nel caso in cui Sydner mantenga la parola, il suo adattamento cinematografico della “Leggenda della spada nella roccia” andrebbe ad aggiungersi ai numerosi film già usciti a lei dedicati. L’ultima uscita è stata “King Arthur – Il potere della spada“. Il film di Guy Ritchie del 2017 ha come protagonista Jude Law nel ruolo di Re Artù. Andando indietro nel tempo arriviamo al 2004 con “King Arthur” di Antoine Faqua. Gli attori protagonisti sono Clive Owen e Keira Knightley.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button