Dopo aver vinto Sweden’s Got Talent all’età di dieci anni, aver pubblicato il suo primo singolo a tale età, il suo primo disco rilasciato nella sua patria a diciasette anni, Zara Larsson è prontissima a rilasciare un album d’inediti (il secondo in Svezia e nei paesi nordici ma il primo in tutto il resto del mondo, Regno Unito e Stati Uniti compresi) alla giovanissima età di diciotto anni.

L’album, ancora senza titolo, che dovrà svolgere l’arduo compito di consacrare una giovane e super promettente star svedese nel mondo, è pronto per essere rilasciato a marzo di quest’anno appena iniziato tramite la TEN Music Group e la Epic Records, casa discografica di L.A. Reid che dovrà farlo debuttare come la nuova Tove Lo, tanto per citare l’ultima artista svedese in ordine cronologico che è riuscita a sfondare le classifiche mondiali, in particolare quelle americane.

Zara Larsson a lavoro con Dr. Luke

Zara, durante un’intervista ad Idolator, ha confermato che sta lavorando a Los Angeles con il genio della musica Dr. Luke per la stesura degli ultimi singoli della tracklist dell’album. Durante due interviste con Billboard e con Idolator, la cantante ha confermato ha lavorato in studio con il chiacchieratissimo Dr. Luke e con il team del guro della musica Max Martin.

Sommer House: questo il nome della nuova etichetta

Zara Larsson ha fondato Sommer House, etichetta discografica di sua proprietà, lasciando, dopo un lungo periodo di collaborazione, TEN Music Group e il CEO Ola Håkansson. La cantante, autrice e performer di Solna tuttavia non interromperà il rapporto con la Black Butter, etichetta londinese di proprietà di Sony Music.

Sara Mellino