Zlatan Ibrahimovic, le incredibili confessioni dello svedese del Milan

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Rendere possibile una realtà impossibile al novantanove percento delle persone. Zlatan Ibrahimovic ha confessato di aver giocato gli ultimi sei mesi di questa stagione senza il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una clamorosa dichiarazione che ha preceduto l’operazione sostenuta dallo svedese. Tutto era stato rimandato, ovviamente, per presenziare gli ultimi mesi che hanno permesso al Milan di laurearsi campione d’Italia vincendo la corsa sui rivali cittadini dell’Inter. Una nuova pagina, insomma, dell’incredibile epopea sportiva di Ibra.

Zlatan Ibrahimovic: ecco tutta la verità

È stato lo stesso calciatore svedese ad ufficializzare la sua situazione clinica dopo la fine della Serie A che ha visto il Milan vincere lo scudetto sull’Inter. Lo svedese, attraverso il suo profilo Instagram, ha svelato tutto il percorso che ha dovuto subire per non alzare bandiera bianca prima della fine della stagione che ha visto trionfare i rossoneri:

Negli ultimi sei mesi ho giocato senza il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ho il ginocchio gonfio da sei mesi. Ho potuto allenarmi con la squadra solo 10 volte negli ultimi sei mesi. Ha fatto più di 20 iniezioni in sei mesi. Ho svuotato il ginocchio una volta alla settimana per sei mesi. Ho preso antidolorifici ogni giorno per sei mesi. Ho dormito a malapena per sei mesi a causa del dolore. Non ho mai sofferto così tanto dentro e fuori dal campo. Ho reso qualcosa di impossibile in qualcosa di possibile. Nella mia mente avevo un solo obiettivo, rendere i miei compagni di squadra e il mio allenatore campioni d’Italia perché ho fatto loro una promessa. Oggi ho un nuovo legamento crociato anteriore e un altro trofeo“.

(Credit foto – Pagina Facebook ufficiale Zlatan Ibrahimovic)