Musica

10 canzoni “da paura” da ascoltare la notte di Halloween

La notte di Halloween è la notte più terrificante dell’anno. Le canzoni da scegliere per un party spaventoso; una playlist dei brani più gotici della storia della musica.

Canzoni di Halloween, ecco la playlist

This is halloween photo credits wikipedia
Canzoni di Halloween, ”This is halloween”
  1. This is halloween
    Un classico nella storia della musica a tema halloween è “This is halloween”, un brano musicale composto dallo statunitense Danny Elfman per la colonna sonora del film d’animazione Nightmare Before Christmas, prodotto da Tim Burton.
  2. Spooky, Scary Skeletons è una canzone di Andrew Gold che parla proprio degli scheletri, personaggi principali della festa di Halloween. È uscita nel 1996 all’interno dell’album Halloween Howls: Fun e Scary Music.
  3. Thriller e una hit di Michael Jackson che ha spopolato in tutto il mondo proprio per la sua connessione con la celebrazione di Halloween.
  4. The Original Monster Mash di Bobby Pickett è un brano con contenuti da paura che è stato primo in classifica nella Hot100 del 1962 durante la settimana di Halloween.
  5. Ghostbusters è la colonna sonora dell’omonimo film. Si tratta di un brano di creazione di Ray Parker Jr., che parla proprio dei tre acchiappa fantasmi protagonisti del film.
  6. Superstition e un brano musicale di Steve Wonder che può essere riadattato alla serata di Halloween, dato che tratta di tutte le tematiche legate alla sfortuna tra cui gatti neri, specchi rotti e leggende.
  7. Werewolves of London di Warren Zevon e una canzone datata, che risale al 1978, ma è sempre attuale durante la festa di Halloween, dato che parla di lupi mannari.
  8. Time Warp rappresenta un classico a tema horror, dato che è la colonna sonora della nota serie The Rocky Horror Picture Show.
  9. I put spell on You è un brano di Jay Hawkins che è adatto per le serate a tema ballo halloween.
  10. Tubular bells è un brano musicale di Mike Oldfield, che rappresenta la colonna sonora più terrificante del film l’Esorcista.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button