Con i festeggiamenti del carnevale, quale modo migliore di trascorrere nelle mete turistiche dove viene celebrata tale festività nel mese di febbraio
Le mete più suggestive per il mese di Febbraio
Il Carnevale si avvicina e il modo migliore di celebrarlo è quello di visitare i posti più belli dove viene festeggiato. Tra questi c’è sicuramente la località di New Orleans, negli Stati Uniti, dove il Carnevale inizia circa due settimane prima del martedì grasso. In questa città gli organizzatori dell’evento prendono molto a cuore la preparazione di parate, balli in maschera e feste colorate.
Un’altra destinazione da raggiungere a febbraio è Santa Cruz de Tenerife, in Spagna. In questa località il mese di febbraio si anima di colori e divertimenti, dato che si celebra uno dei carnevali più spettacolari al mondo.Il Carnevale di Rio de Janeiro in Brasile è uno dei celebri al mondo, dove I costumi colorati che si muovono al ritmo di samba attirano milioni di persone ogni anno. Il Carnevale di Rio propone grandi parate, carri allegorici e costumi originali.
Febbraio è il mese ideale da trascorre a Venezia, dove si celebra uno degli eventi di Carnevale più belli e e antichi d’Italia. In queste zone il Carnevale trova le proprie radici nel Medioevo ai tempi della Serenissima. Si tratta infatti di una delle feste in maschera più suggestive al mondo, tra i colli e i canali.
Nella metà di febbraio si celebra il famoso Carnevale di Nizza, in Francia, i cui festeggiamenti si sviluppano per quindici giorni. Durante le giornate di festa sfilano carri allegorici, musicisti da strada e ballerini.Durante il mese di febbraio non si può perdere il celebre Panaji in India, che inizia tre giorni prima del martedì grasso. In questa occasione decine d carri allegorici sfilano sotto la guida del Re del Caos”, chiamato “King Momo”, che deve presiedere ai festeggiamenti.
Il prossimo mese è un ottimo periodo da trascorrere a Londra, dove si svolge per le strade il celebre Carnevale di Notting Hill. La tradizione di questo evento e stata importata dal Trinidad nel 1833, in particolare dagli schiavi a cui era stato proibito di festeggiare il carnevale.
A Port of Spain, Trinidad e Tobago, inizia la tradizione del Carnevale il lunedì prima del Mercoledì delle Ceneri. Il festival riempie le strade di turisti e sfilate dai colori vivaci e allegri.
In Canada nella prima parte del mese di febbraio si svolge il Quebec Winter Carnival. Questo evento ospita oltre 500 mila visitatori annuali grazie a carri allegorici, bande musicali e maschere.
Colonia, in Germania, è una delle mete che attraggono più turisti a Febbraio, per i famosi e dissacranti carri allegorici sulle caricature di politici nazionali e internazionali.
Sonia Faseli
Segui su Google News