Cinema

180 anni Riva The Persuaders, il cortometraggio

Gli scatti presi da ‘ Riva The Persuaders ’, e dal backstage del cortometraggio con Pierfrancesco Favino, David Beckham e Charles Leclerc con la produzione di Armando Testa Studios per Ferretti Group.

Insieme alle tre celebrities, sono protagoniste le splendide barche del cantiere Riva, di cui quest’anno ricorre il 180° anniversario della nascita. 

Come nella pellicola originale ideata e prodotta nel 1971 e 1972 da Robert Baker e tutta giocata sulla dualità scanzonata da Tony Curtis e Roger Moore.

Anche nel nuovo film firmato da Riva si incontrano due personaggi molto diversi tra loro e per questo perfetti per fare scintille: Pierfrancesco Favino e David Beckham.

Convocati con un pretesto in una elegante località di mare che richiama la Riviera o la Costa Azzurra anni ’70. Proprio come nella serie tv, i due si trovano a gareggiare in modo adrenalinico ma anche ironico guidando splendide e veloci auto sportive e soprattutto due bellissime imbarcazioni come Riva Diable e Riva Rivale, fino a raggiungere un super yacht dove l’azione si va a concludere con un finale a sorpresa.

Campione a sorpresa per Riva, The Persuaders

E ad aspettarli a destinazione al termine di un inseguimento fatto di corsa, adrenalina, colpi bassi e risate ecco la grande sorpresa.

Il campione di Formula Uno Charles Leclerc.

Quella di Riva è una storia da film e questo cortometraggio straordinario, con un trio di protagonisti clamoroso, è la perfetta celebrazione del 180° anniversario. Ringrazio Pierfrancesco, David e Charles per la passione e il divertimento che hanno messo nel progetto.

Sara Mellino

Back to top button