17.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

22 contro la Terra: il nuovo corto Pixar tratto da “Soul” arriva su Disney+

- Advertisement -

Il 30 aprile 2021 sarà aggiunto al catalogo Disney Plus un nuovo corto Pixar: 22 contro la Terra. Il protagonista del corto sarà 22, l’anima protagonista dell’ultimo film Pixar Soul, anche questo disponibile su Disney Plus dall’inizio dell’anno. Per abbonarti a Disney Plus CLICCA QUI.

Soul è un film d’animazione Disney Pixar che racconta la ricerca dello scopo della vita. Il protagonista è un insegnante di musica con il sogno di sfondare come musicista, ma proprio poco prima di realizzarlo, muore. Finisce in una sorta di aldilà con tutte le anime e, determinato a tornare sulla terra per continuare a inseguire il suo sogno, conosce 22. Questa è un’anima che non è mai stata sulla terra perché non ha mai trovato qualcosa di abbastanza appassionante da far scattare la voglia di vivere.

22 contro la Terra, di cosa parla il corto Pixar?

Una scena del nuovo corto Pixar: "22 contro la Terra".
Photo credit: dal web

La principale curiosità di chi ha visto il film Soul è sapere che cosa accade dopo il finale. Una delle cose più belle è immaginare quello che preferiamo. Se, però, volete una risposta ufficiale dalla Pixar, non la troverete dal nuovo corto. Infatti, in 22 contro la Terra, rivedremo l’anima 22, ma prima degli eventi del film.

Paola Cortellesi torna a prestare la voce a 22, proprio come nel film. Il regista del corto, Kevin Nolting, ha spiegato qualcosa sul progetto:

“Durante la realizzazione di Soul, abbiamo parlato del motivo per cui una nuova anima non voglia vivere sulla Terra, ma alla fine non riguardava quel film. 22 contro la Terra è stata un’occasione per esplorare alcune delle domande rimaste senza risposta sul perché 22 fosse così cinica. Essendo io stesso una persona abbastanza cinica, mi sembrava l’occasione perfetta.”

Kevin Nolting

Nel corto saranno introdotte nuove anime, che non abbiamo visto nel film, che verranno reclutate da 22 per unirsi a lei contro le regole dell’Ante-Mondo. Se lo scopo di quel luogo è di formare le anime prima di mandarle sulla Terra, 22 lavora al contrario cercando di influenzare altre anime a non voler andare sulla Terra.

“Penso che le nuove anime rendano il corto davvero divertente, con il contrasto tra la loro pura innocenza e gioia e le ciniche aspettative di 22. Le altre nuove anime sono come era 22 prima di scegliere un altro percorso: semplicemente innocenti, come delle pagine bianche guidate dai consulenti nel loro viaggio, per lo più senza sorprese, verso il portale terrestre. In questo, 22 vede un’occasione e cerca lei stessa di guidarle verso il suo modo di pensare.”

Kevin Nolting

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -