Mentre i bambini prodigio horror della Generazione Z dietro Backrooms e Obsession continuano la loro corsa al botteghino, questo fine settimana vedrà due nuove grandi uscite in studio con Scary Movie di Paramount e Masters of the Universe di Amazon MGM. Scary Movie 6 sta aprendo in grande questo fine settimana, guadagnando ben 7,7 milioni di dollari rispetto alle anteprime del giovedì sera in 2.800 località. Si espanderà a 3.400 località in Nord America per il fine settimana, con un totale a metà di 40 milioni di dollari.
Scary Movie 6 in testa alla classifica
La commedia R-rated, Scary Movie 6, che sta aprendo in 53 territori all’estero, è il ritorno del franchise di film parodia che invia tropi di film horror, cultura popolare ed eventi attuali. Il film, che è stato realizzato in associazione con lo studio originale Miramax, è la sesta puntata del franchise, ma la prima in oltre due decenni a presentare gli ideatori della serie, i Wayans Brothers.
Leggi anche la nostra recensione: Backrooms, mille stanze e un incommensurabile vuoto, forse quello di contenuti?

Diretto da Michael Tiddes, Scary Movie vede anche il ritorno delle star del franchise Anna Faris e Regina King. Il film non è stato uno dei preferiti dalla critica, con un punteggio attuale di 37 su Metacritic.
L’altra nuova apertura di questo fine settimana è Amazon MGM e Masters of the Universe di Mattel Film, che ha ottenuto 4,4 milioni di dollari in anteprime sulla strada per un totale interno stimato nel fine settimana a metà dei 30 milioni di dollari. Masters vede Nicholas Galitzine recitare nel ruolo del principe Adam/He-Man, il personaggio animato degli anni ’80 diventato un giocattolo diventato amato. Dopo essere stato separato dal suo mondo natale, Adam torna a Eternia, che deve salvare dal malvagio Skeletor (Jared Leto). Altri personaggi classici di Masters come Teela (Camila Mendes), Duncan/Man-At-Arms (Idris Elba) e Evil-Lyn (Alison Brie) sono a disposizione per l’avventura diretta da Travis Knight. Masters è andato meglio con la critica, con un punteggio Metacritic di 54.
Da Backrooms a Star Wars
Cercando di continuare il suo dominio al botteghino è Backrooms, nel suo secondo fine settimana, insieme a Obsession, ora nel suo quarto fine settimana. Backrooms, l’horror da 10 milioni di dollari basato sulla serie virale di cortometraggi su YouTube di Parsons, continua la sua ascesa. Ha infatti aggiunto altri 5 milioni di dollari giovedì, con proiezioni che hanno messo il suo totale al botteghino del fine settimana su oltre 45 milioni di dollari. Nel suo quarto fine settimana, Obsession si sta avvicinando a una pietra miliare globale di 200 milioni di dollari.
Altri dei posti sono l’ingresso di Star Wars The Mandalorian e Grogu e il primo film del comico Nate Bargatze, The Breadwinner, così come il film biografico di Michael Jackson, Michael.





