In queste settimane sul web è scoppiato il delirio a causa della notizia su Robert Pattinson come nuovo Crociato Incappucciato in “The Batman“, ma a distanza di pochi giorni le voci su questo suo ruolo sono state smentite e nuovamente ufficializzate tante volte. Quindi, facciamo un recap delle ultime news…
Iniziamo con la prima: lunedì Jim Lee, uno dei miei fumettisti preferiti (dettaglio inutile, lo so! NdA) e Chief Creative Officer della DC Comics, ha postato sul suo instagram una foto di ciò che ha preparato per affrontare le sue 16 ore di volo per raggiungere Abu Dhabi, tra Switch, Tablet e passaporto, spicca il suo E-reader con un nome in bella mostra…Robert Pattinson.
Il testo è un’intervista di Howard Stern a Pamela Anderson e subito dopo a Pattinson, quindi non è chissà che cosa, ma molti ci hanno già visto una velata conferma del suo ruolo in “The Batman“, altri, tipo me, solo un gioco crudele da parte di Lee con i nostri bat-sentimenti.
Sempre durante queste settimane, Robert Pattinson è stato presente al festival del cinema di Cannes, gli è stato chiesto dei questo fantomatico Cappuccio Nero, ma lui con un sorrisino di chi sa tutto e non vuole dirlo, ha semplicemente blastato il giornalista dicendo che non poteva discuterne e che avrebbe risposto solo a domande sul suo film attuale, “The Lighthouse“.
Ora, anche qui solo fumo, ma giustamente sul web si dice che in ogni caso questo benedetto fumo c’è e che quindi vicino ci deve per forza essere il fuoco e quel sorriso di Robert ha parlato più di lui.
Altra news della settimana riguarda le riprese. Secondo UK Production News sembra proprio che “The Batman” sta diventando una realtà effettiva finalmente, il sito riporta che quest’autunno la cara città di “God Save The Queen”, sarà il luogo delle batriprese.
Ovviamente questo non significa che Londra sarà la nuova Gotham City, anche se probabilmente gireranno alcuni esterni tra le vecchie nebbiose strade. Semplicemente la Warner Bros. ha un grande impianto di produzione appena fuori la città, dove sono stati girati i film di Harry Potter in pratica, che spesso viene usato per le grandi produzioni, quindi è logico che vogliano usarlo.
Comunque neanche qui nulla di ufficiale…
Infine, l’ultima notizia è fresca fresca. Deadline afferma che questo giovedì sia Robert Pattinson che Nicholas Hoult si sono incontrati con i capi della Warner Bros., mentre il secondo è andato giusto per provare il ruolo, il primo è andato invece per confermarlo e metterlo nella batcaverna a tutti…
Ma da giovedì a oggi sono passati ben 2 giorni e nessuno ha confermato nulla, tranne se nella nottata arriva la notizia ufficiale per farci iniziare questo giugno alla grande.
Comunque, sempre secondo il sito, la Warner Bros. vuole concludere un accordo per ben due film sul Pipistrello, anche perché “The Batman” non ha nulla a che vedere con il DCEU, perché in teoria è l’inizio della trilogia di Matt Reeves (sempre secondo voci di corridoio), quindi in realtà sono due i posti liberi per interpretare il mio Bruce…
Ora la domanda sorge spontanea: se Pattinson è un altro Batman, chi prenderà allora il posto di BatAffleck?!
Rimanete con me per saperne di più!
Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)