La Roma di Petrachi e Fonseca continua a muovere i suoi passi sul terreno impervio del calciomercato. Ecco tutte le ultime news delle contrattazioni estive del club guidato da Pallotta.

Gianluca Petrachi impegnatissimo. Il nuovo direttore sportivo arrivato dal Torino di Cairo, è alle prese con il “calciomercato della ricostruzione romanista“. Pazientemente, con calce e cazzuola in mano, il dirigente sta sistemando la rosa per mettere a disposizione di Fonseca una squadra in grado di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Non solo Alderweireld sul suo taccuino.

Tra acquisti e cessioni, la compagine capitolina uscirà profondamente cambiata dalle contrattazioni estive. Tantissimi nomi ed innumerevoli profili di calciatori, nelle ultime ore, vengono accostati alla società guidata da James Pallotta: facciamo chiarezza sulle ultime trattative della Roma.

Questione Alderweireld

È il nome più chiacchierato delle ultime ore romaniste: Toby Alderweireld, difensore belga di proprietà del Tottenham. Venerdì è andato in scena il primo round: dopo aver incassato il “” dello stopper, Petrachi e gli emissari del club londinese hanno registrato la possibilità di trattare la cessione dell’ex Atletico Madrid. L’incontro è terminato con una fumata grigia: gli inglesi chiedono il pagamento della clausola (28 milioni) mentre i capitolini ne offrono 15.

Proprio in queste ore, Franco Baldini incontrerà nuovamente gli Spurs, suoi ex datori di lavoro, per aggiungere un nuovo mattoncino al muro Alderweireld: puntando sulla prossima scadenza del contratto (2020) che lo lega agli anglosassoni, il consigliere di Pallotta tenterà di chiudere la trattativa sulla base di 18/20 milioni cash più bonus. Al calciatore è stato offerto un quadriennale da 2,8 milioni. A metà strada, quindi, si può chiudere. Zaniolo interessa moltissimo al Tottenham ma non dovrebbe rientrare nella trattativa per il centrale belga.

La Roma non molla la presa su Mancini e nelle ultime ore si sono registrati significativi passi in avanti: si lavora con l’Atalanta su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Operazione da 25 milioni totali. La volontà di Petrachi, venuto a conoscenza dei prezzi folli di Lyanco e Nkoulou, è quella di costruire una nuova coppia di centrali titolari per Fonseca: Alderweireld ed il giovanissimo italiano sono gli indiziati più concreti.

mancini-roma-Alderweireld-petrachi
Mancini dell’Atalanta (Credit: Getty Images)

Veretout, Higuain, Danjuma e Suso

Dopo l’arrivo di Diawara ed il mancato acquisto di Barella, la Roma sta corteggiando pesantemente Jordan Veretout, centrocampista di proprietà della Fiorentina. È una corsa a due con il Milan di Maldini: il giocatore, stando alle ultime news di mercato, preferirebbe la corte dei rossoneri ma i capitolini, pur non volendo partecipare ad aste, non mollano la presa. Pradè vuole 20 milioni più bonus mentre i rossoneri sono fermi a 16 più 2. Migliore l’offerta di Petrachi: 18 con bonus. Sarà fondamentale la volontà del francese.

La questione Higuain sembra essere cristallizzata: la Juventus vorrebbe cederlo e la Roma sarebbe felicissima di accogliere l’attaccante a Trigoria. C’è da convincere l’argentino che, ad oggi, preferirebbe rimanere a Torino con Maurizio Sarri. Nella Capitale, intanto, è scoppiata la “Pipita-mania“: qualche coraggioso ha chiesto di stampare il nome del sudamericano sulle nuove maglie da gioco della Roma.

I nomi nuovi arrivano dagli esterni d’attacco: dopo la partenza di El Shaarawy, Petrachi deve reperire un sostituto dal calciomercato. Nelle ultime ore avanzano i profili di Danjuma e Suso. Il primo è di proprietà del Club Brugge: la società belga valuta il calciatore, nazionale olandese Under 21, sui 12/14 milioni e la Roma sembra molto interessata.

Alderweireld-Higuain-Roma
Higuain-mania

Discorso diverso per lo spagnolo ex Liverpool: i capitolini sono interessati ma attendono di capire se Giampaolo, nuovo tecnico del Milan, riuscirà a trovare spazio per Suso nel suo scacchiere tattico. In caso negativo, Petrachi potrebbe affondare il colpo.

Un calciomercato vivo e bollente: la Roma sta lavorando alacremente per consegnare a Fonseca una compagine competitiva.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia