La Festa del Cinema di Roma arriva anche al Teatro Palladium. Tanti gli appuntamenti che incominciano oggi con “Ludwig” di Luchino Visconti.
La Festa del Cinema arriva anche al Teatro Palladium. Tante le proiezioni delle sezioni ‘Riflessi’, ‘Omaggi’ e ‘Altri Eventi’ della kermesse. La prima proiezione è del film “Ludwig” di Luchino Visconti proiettato in 35 millimetri nella versione integrale accompagnato dall’introduzione di Olivier Assayas. Verrà anche proiettato“The Report” di Scott Z. Burns, che lo vede tornare alla regia dopo 10 anni con un thriller attento e preciso tra segreti, torture e momenti bui nella storia della CIA. Anche l’atteso “Le ragazze di Via dell’Archeologia”, documentario su una delle vie dello spaccio più tristemente note di Roma.
Sono solo alcune degli eventi che fanno parte della manifestazione cinematografica che il Teatro Palladium, la storica sala romana oggi di proprietà dalla Università Roma Tre, ospita da sabato 19 a domenica 27 ottobre. Questo evento è possibile grazie all’accordo di collaborazione fra Fondazione Roma Tre, Teatro Palladium e Fondazione Cinema per Roma si rinnova per il secondo anno, per promuovere e valorizzare i contenuti cinematografici prodotti dalla Festa del Cinema di Roma ed estenderne la fruizione in particolare al pubblico degli studenti universitari.
Orari, costi e la programmazione si può consultare qui.