Atac: a fuoco un autobus sul Grande Raccordo Anulare

atac, fonte it.m.wikipedia.org

Un autobus dell’Atac è finito in fiamme sul Grande Raccordo Anulare mentre stava facendo ritorno nella rimessa di Tor Vergata. Nessun passeggero al bordo. Al momento sconosciute le cause dell’incendio. Solo un mese fa un altro autobus a fuoco.

Atac: fiamme sul Grande Raccordo Anulare

Nella notte tra il 5 e il 6 dicembre sul Grande Raccordo Anulare, all’altezza della Romanina, è andato a fuoco un autobus dell’Atac mentre stava rientrando nella rimessa di Tor Vergata. L’autista ha cercato di spegnere le fiamme ma non riuscendoci, ha chiamato i vigili del fuoco. L’autobus è stato completamente distrutto dall’incendio ma per fortuna non c’erano passeggeri in quel momento perché il pullman era fuori servizio.

Un autobus dell'Atac è andata in fiamme sul Grande Raccordo Anulare mentre rientrava a Tor Vergata
Un autobus dell’Atac, fonte it.wikipedia.org

“Per ragioni ancora da accertare, intorno all’una di questa notte, su un bus fuori servizio senza passeggeri a bordo che stava rientrando nella rimessa di Tor Vergata si è sviluppato un incendio”, ha fatto sapere l’Atac comunicando l’accaduto. La municipalizzata del servizio capitolino ha anche dichiarato che l’autobus distrutto “era in servizio da circa 15 anni “.

Un precedente incendio di un autobus sul G.R.A.

Il centoquarantaquattresimo autobus distrutto

Quello andato in fumo stanotte è il centoquarantaquattresimo autobus dell’Atac ad andare in fiamme dal 2016. Prima di stanotte l’ultima vettura della municipalizzata dei trasporti romani ad andare a fuoco è stato un autobus in via del Fosso della Magliana il 12 novembre. Anche in questo caso l’autista del mezzo aveva cercato di spegnere l’incendio partito dalla vettura chiamando poi i vigili del fuoco.

Un autobus dell'Atac è andata in fiamme sul Grande Raccordo Anulare mentre rientrava a Tor Vergata
Una vettura dei vigili del fuoco, it.wikipedia.org

Due mesi prima il 25 settembre 2019 un altro autobus dell’Atac era andato in fiamme a Tor Bella Monaca. Si trattava di un serpentone di 18 metri di nemmeno 8 anni fermo per un guasto. Ora il caso dell’incendio del Grande Raccordo Anulare che pone di nuovo il problema delle difficoltà di manutenzione della municipalizzata capitolina.