Natale alle porte anche per la Serie D, che dopo le gare di questo weekend, darà il suo arrivederci ai tifosi al 2020. Vediamo il programma che ci aspetta…
Natale e Capodanno, permetteranno ai vari organici di rifiatare un po’, dopo una prima parte di campionato e stagione, densi di impegni e colpi di scena. Di nuovo tutti in campo, tuttavia, già il 5 gennaio. Ecco il programma del 2020…
Campionato di nuovo al via il 5 gennaio
In questo weekend, si chiuderanno i gironi di andata dei nove raggruppamenti della Serie D. Natale prima e Capodanno poi, permetteranno alle oltre 160 squadre del campionato di Serie D, di tirare un po’ il fiato, ma non troppo, comunque.
La prima giornata del girone di ritorno, infatti, è in programma per il 5 gennaio. In quella occasione, potremo vedere in che modo i vari club, si saranno rifatti il look anche grazie al calciomercato, in questi giorni molto attivo, ma destinato a chiudersi (almeno in parte), il 23 dicembre.
Il campionato scivolerà via, senza interruzioni, fino all’8 marzo. Per i gironi a 18 squadre, non sono previste gare infrasettimanali, a differenza di quelli a 20 squadre (gironi B e C), che andranno in campo anche il 15 gennaio (3a giornata di ritorno) ed il 4 marzo (11a giornata).
La prima pausa per il Torneo di Viareggio
La prima vera sosta per il campionato di Serie D, si avrà dal 9 marzo all’11, in occasione del Torneo di Viareggio, giunto alla sua 72a edizione, nel quale vedremo all’opera molti dei ragazzi che attualmente sono impegnati nelle prime squadre.
Il 22 marzo, comunque, il campionato riprenderà le proprie “fatiche”, per fermarsi nuovamente dal 10 al 18 aprile, questa volta per le feste pasquali. Dal 19 al al 3 maggio, infine, è previsto il rush finale. Da qui in avanti, spazio ai play-out, play-off, fino agli scontri per l’aggiudicazione dello Scudetto di categoria.
Il calendario per la Coppa Italia di Serie D
Per quello che riguarda la Coppa Italia di categoria, invece, il 29 gennaio assisteremo alle gare di andata della semifinale, mentre il ritorno è previsto il 12 febbraio. Le vincenti, si sfideranno nella finale il 1° aprile 2020.
Un calendario quindi intenso, anche per il 2020. Non rimane che goderci le ultime gare di questo 2019 e la pausa imposta dal Natale e Capodanno, per poi tornare a seguire con la passione che contraddistingue i tifosi di questa categoria, un 2020 di certo ricco di sorprese.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia