Il 2020 rappresenta un anno di grandi cambiamenti nel FIA World Rally Championship; dal ritiro di Citroen al mercato piloti. Sébastien Ogier correrà la prossima stagione con Toyota Gazoo Racing andando a sostituire l’attuale Campione del Mondo Ott Tanak.
Toyota Gazoo Racing si appresta a vivere una stagione ricca di novità. Dopo aver conquistato per la prima volta nella storia la doppietta Campionato Piloti e Campionato Costruttori nel 2019, il team guidato da Tommi Makinen ha rivoluzionato il suo equipaggio. Il tridente schierato da Toyota sarà composto da Sébastien Ogier, Elfyn Evans e dal debuttante Kalle Rovampera. Ogier svolgerà un ruolo primario nella squadra giapponese dove punterà a riconquistare il titolo sfuggitogli alla guida della Citroen C3 WRC nella stagione 2019.
“Il mio approccio ad inizio stagione non sarà focalizzato su capire come i miei compagni potranno aiutarmi, anzi. Il mio obiettivo è sempre di focalizzarmi su me stesso ed ottenere il massimo dalle mie prestazioni. Questa è la cosa più importante. Il resto? Non ho mai chiesto ad inizio stagione di avere un trattamento preferenziale perché credo che all’inizio ognuno abbia le stesse possibilità. In base a cosa succede nella prima metà di stagione, verrà adottata una strategia nella seconda parte. Tuttavia, nella prima parte di stagione dobbiamo focalizzarci su noi stessi ed ottenere lo stesso risultato per la squadra” – Sébastien Ogier, Toyota Gazoo Racing
Sébastien Ogier è chiamato a sostituire l’attuale Campione del Mondo Ott Tanak, finito in Hyundai. La prossima stagione vedrà al vertice una battaglia tra la Toyota di Ogier e le Hyundai di Tanak e Neuville, chiamati a portare il titolo alla casa sud-coreana. Grande attenzione anche agli outsiders come Kalle Rovampera, pronto a stupire tutti dopo il titolo 2019 in WRC2 Pro.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan