La sfilata di Drome alla MFW2020 - ph: Alessandro Martellotta
La sfilata di Drome alla MFW2020 – ph: Alessandro Martellotta

E’ una donna sofisticata ma dai gusti decisi quella di DROMe che ha sfilato alla Milano Fashion Week 2020; la collezione Primavera Estate è stata pensata per le donne che vivono in città ed è ispirata alla fine anni 70. Marianna Rosati, head designer di DROMe l’ha raccontata così:

L’ ispirazione per la collezione SS20 nasce da un libro sul debit di fine anni ‘70 inizio anni ’80. Mi sono innamorata di colori, superfici, forme, ed ho iniziato ad immaginare che tipo di donna avrebbe potuto abitare quei luoghi. Il risultato è stato creare una versione femminile e molto sensuale di Al Pacino in Scarface.

[ngg src=”galleries” ids=”451″ display=”basic_slideshow”]

Drome è un mix tra comodità e femminilità

Completi maschili dalle spalle volumionose incontrano abiti leggeri iper femminili dalle fantasie animalier delicate; un gioco costante di contrasti tra la pelle e la seta, intrecci e linee pulite. Il risultato è una collezione fatta di ampi pantaloni in morbida pelle, camicie di seta, bluse en pendant con minigonne o gonne al ginocchio, mini abiti e sleep dress.

I colori scelti sono quelli della terra, delicati e perfetti per i materiali usati, che ci riportano a un atmosfera animalier, ma sensuale. I dettagli fanno sicuramente di ogni pezzo di questa collezione prezioso e unico.

Seguici su facebook e se vuoi saperne di più sulle sfilate della #MFW2020 leggi anche:

Articolo a cura di Donatella Gazzè

Fotografo per Metropolitan Magazine © Alessandro Martellotta