A pochi giorni dall’uscita del film, non si fanno attendere le polemiche. Al centro del dibattito mediatico il Presidente in persona, Donald Trump. Il sequel di Borat non è piaciuto particolarmente alla più alta carica degli Stati Uniti d’America che si è scagliato contro Sasha Baron Cohen. Come suo solito non ha risparmiato le parole verso l’attore e il personaggio interpretato nel film.
Contro Borat su Twitter
Trump si è espresso così su Twitter: “Sasha Baron Cohen è un tipo falso e non lo trovo divertente. Per me è un viscido.” Immediata la risposta dell’attore che, con ironia, ha commentato: “Donald, apprezzo la pubblicità gratuita per Borat! Lo ammetto, nemmeno io ti trovo divertente. Eppure il mondo intero ride di te. Cerco sempre persone che interpretino buffoni razzisti e avrai bisogno di un lavoro dopo il 20 gennaio. Parliamone!”.
Sasha Baron Cohen continua la sua lotta contro il Presidente. Così come veicolato dal film, il messaggio di Borat è molto chiaro: “Andate a votare”. Il sequel del reportage si mostra fin dall’inizio contro l’attuale politica repubblicana. Numerose le scene che lo dimostrano. Trump sarà sicuramente rimasto indignato dalla candid camera contro il suo avvocato e ex sindaco di New York Rudolph Giuliani. Il politico viene ritratto in una “scena intima” con Tutar, la figlia di Borat.
Trump e il Covid: la scena inedita di Borat
Dal profilo Twitter di Borat arriva una scena inedita, mai montata della versione di Prime Video. Protagonista della clip sempre Tutar, ma questa volta nei panni di una giornalista di destra. La ragazza è ripresa ad un convegno di Donal Trump, dove incontra il figlio del presidente. Tutar confesserà a Trump Jr. di essere entrata nella Casa Bianca senza che nessuno le abbia chiesto il test negativo per il corona virus.
A introdurre la scena l’inevitabile commento di Borat: “Un Trump molto attento che permette di partecipare ad un suo evento nella Casa senza il Test per il Covid. Batti 5!”. Sasha si mostra ancora una volta polemico nei confronti dell’operato repubblicano. Questa volta mette alla berlina l’atteggiamento superficiale mostrato da Trump nei confronti della pandemia che ha inginocchiato anche L’America.
Seguici su