Quest’anno l’atmosfera natalizia è diversa a causa del coronavirus ma questo non ci permetterà di rinunciare al nostro look delle feste di natale. Anche se passeremo il natale lontani d’amici e parenti ma con poche persone non bisogna rinunciare all’amore per noi stesse.

look delle feste di natale:credits pinterest
look delle feste di natale:credits pinterest

Ovviamente basta evitare alcuni errori comuni che noi donne commettiamo in maniera inconsapevole. Diciamo che un po’ tutte ci siamo sentite Bridget Jones con il suo look pratico ma comodo.

Bridget Jones-photo credits: nospolier.i
Bridget Jones-photo credits: nospoiler.it

In quest’articolo elencheremo i 6 errori da evitare nei nostri look delle feste.

1-Errori look di natale troppo colorati

Look delle feste di Natale-photo credits: pinterest

Evitate look troppo colorati se non siete abili ad adattare i colori. Dovete fare l’albero di natale no essere l’albero di natale. Se non siete abili ad associare i colori optate per look con i colori neutri tipo il bianco, nero, grigio etc.. Altro consiglio se non amata i colori neutri osate per un look una tinta magari scegliendo dei colori accesi come il rosso! Il rosso sarebbe il colore ideale dato che è associato al natale.

2-Errori look delle feste total Black

Evitate look total black se non sapete abbinare gli accessori ma anche i colori. E’ vero a molte donne piace il nero in qualsiasi sua sfumatura ma sapete che da passare eleganti allo stile funerale il passo è breve.

Look total Black photo credits:pinterest
Look total Black photo credits:pinterest

Consigliamo per gli amanti del nero di aggiungere accessori di color oro, argento. Mi raccomando gli accessori devono essere tutti dello stesso colore.

3-Errori look appariscenti

Se amate qualcosa di appariscente tipo una camicia o maglia ricamata ma anche una gonna o pantalone ricordatevi di associare al capo in questione un capo classico. Il capo classico può essere una camicia bianca, un pantalone da palazzo, un maglione (unica tinta)ma anche una gonna e perché no anche una minigonna. La minigonna non è mai volgare se viene associata ad una bella camicia o blusa.

4-Errori nel mescolare due stili diversi

Evitate di mescolare due stili diversi se no sembrerà che vi è caduto l’armadio addosso! Ovviamente molte di voi magari sono abili in questa impresa mentre altre sono alle prime armi. Noi ci rivolgiamo a quelle che si trovano alle prime armi.

Look natalizio- photo credits pinterest
Look natalizio- photo credits pinterest

Se volete osare iniziate con l’accostamento di due stili semplici non troppo elaborati. Ovviamente il look si deve adattare alla vostra personalità se no vi sentirete a disagio.

5-Altro errore è la scelta dei collant

Il quarto errore è l’associazione dei collant! Molte ragazze e donne aggiungo ai vestiti elaborati i collant altrettanto lavorati. In questo caso il vostro vestito o scarpa che doveva essere il vostro pezzo forte verrà offuscato. L’associazione ideale sarebbe collant elaborato -vestito sobrio magari unica tinta visto che siamo a natale potremmo scegliere un vestito color rosso o bianco, verde.

Look elegante photo-credits:pinterest
Look elegante photo-credits:pinterest

Altro consiglio per gli amanti dei vestiti lavorati o decorati con mille fantasie ( in questo caso natalizie) sarebbe la scelta di un collant classico magari dello stesso colore del nostro abito.

6. Errore è la scelta delle scarpe

Altro errore è la scelta delle scarpe. Sembra semplice scegliere un paio di scarpe ma non è cosi. Quest’anno vanno di moda abiti, pantaloni, giacche in cuoio in questo caso evitate di associare le scarpe o stivali in velluto o camoscio. Mentre per i vestiti in velluto meglio scegliere una scarpa o stivaletto dello stesso tessuto!

abito in ecopelle-photo credits: pinterest
abito in ecopelle-photo credits: pinterest

Meglio un paio di decolté dello stesso colore del vostro look.

Leggi anche:

Mimma Gaziano

Seguici su

Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

Instagram