McLaren è il secondo team ad unirsi al DTM dopo l’annuncio di Mercedes. 2 Seas Motorsport è il team che farà debuttare la storica squadra di Woking nel campionato turismo tedesco. La squadra ha sede nel Buckinghamshire ed utilizzerà una McLaren 720S GT3. I piloti non sono ancora stati comunicati.
McLaren nel DTM grazie a 2 Seas Motorsport
Il DTM ha subito un corposo cambio regolamentare che andrà in vigore dalla stagione 2021. Questo prevede l’utilizzo delle vetture GT3, da parte di team clienti, in sostituzione alle costose auto da competizione di Class 1. Grazie a questo nuovo sistema di regole la squadra McLaren, rappresentata dal team 2 Seas Motorsport, farà il suo debutto nel DTM!
Il team con sede a Buckinghamshire, utilizzerà due McLaren 720S GT3 con motore biturbo V8 da 4.0 litri. 2 Seas Motorsport ha fatto il suo debutto nelle competizioni di auto sportive quest’anno ed ha preso parte nel GT World Challenge powered by AWS Sprint Cup prima di decidere di concentrarsi su un programma nazionale con le vetture in British GT.
Il team inglese è di proprietà di Nicholas Cristofaro e Isa Al Khalifa. Quest’ultimo ha commentato così, in un comunicato stampa, il debutto del proprio team nel DTM:
“Il team 2 Seas Motorsport sta andando sempre più forte e sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo costruito e raggiunto in un periodo di tempo così breve che ci vede annunciare uno sforzo con due auto nel campionato DTM, con la McLaren”.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/