Marc Marquez è stato dimesso dall’ospedale Ruber Internacional di Madrid, dove lo scorso 3 dicembre è stato operato per la terza volta all’omero destro. Attraverso un innesto osseo, si è cercato di risolvere il problema di pseudoartrosi che stava rallentando enormemente il suo recupero. In più la scoperta di un’infezione nella frattura aveva costretto lo spagnolo ad altri 10 giorni di letto ospedaliero per sottoporsi alla terapia antibiotica necessaria. Ora, visti i progressi registrati dall’equipe medica, lo spagnolo è tornato nella sua casa di Cervera dove continuerà comunque la terapia.
La Honda annuncia che Marc Marquez è stato dimesso
Nella giornata di ieri, un comunicato di Honda Racing Corporation annunciava come le condizioni dello spagnolo siano in netto miglioramento e considerate soddisfacenti. Ora l’obiettivo è quello di cominciare il prima possibile la riabilitazione, rispettando sempre le tempistiche dettate dai dottori e non ricadere in errori già commessi in passato. Comunque le possibilità di rivedere Marc al via della stagione 2021 in Qatar sono alquanto scarse.
Ad annunciare il suo ritorno a casa ci ha pensato anche Marquez stesso, postando un video in cui rientrava nella sua abitazione e festeggiato dai suoi due cani. Ora potrà godersi la comodità della sua casa e continuare la cura antibiotica con più leggerezza. La riabilitazione sarà lunga e occuperà probabilmente tutta la prima metà del 2021, facendogli saltare i test pre stagionali e le prime gare. La domanda che tutti si pongono ora è la seguente: i tempi di recupero post operatori si attestano attorno ai 6 mesi; i quali scadranno nei primi giorni di giugno. A quel punto per lo spagnolo sarà passato quasi un anno senza salire su una MotoGP. Al rientro sarà lo stesso Marquez che conosciamo o risentirà della lunghissima assenza? Ai posteri l’ardua sentenza.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Riccardo Zoppi





