Da circa un mese il principe Filippo, Duca di Edimburgo e marito della regina Elisabetta, era ricoverato presso l’ospedale King Edward’s di Londra e i rumors non erano mancati. La sua prolungata assenza aveva fatto allarmare i sudditi inglesi e la stampa mondiale vista la sua veneranda età e il periodo non proprio roseo per la famiglia reale. Le pesanti accuse rivolte da Harry e Meghan alla corona, nella recente intervista con Oprah Winfrey sommate a questa preoccupazione, avevano mostrato una regina molto tesa. Oggi finalmente il principe Filippo torna a casa, dove si spera possa attendere serenamente il suo prossimo centesimo compleanno a Giugno.

Dimesso il principe Filippo. Photo credits: affari italiani
Dimesso il principe Filippo. Photo credits: affari italiani

Il rientro del Principe Filippo

Finalmente una bella notizia nella famiglia reale. I Windsor, che da giorni sono sotto i riflettori dopo lo scandalo lanciato da Harry e Meghan nella scottante intervista rilasciata a Oprah Winfrey, ricevono una bella notizia. Il principe Filippo infatti, dopo un ricovero iniziato il 16 febbraio scorso, torna oggi 16 marzo, un mese esatto dopo, finalmente a casa. Un sospiro di sollievo per la regina Elisabetta, pressata già dalle pesanti accuse del nipote e della sua consorte.

Il principe Filippo, Duca di Edimburgo, in seguito a un malore era stato trasferito al St. Barts per degli esami al cuore e sottoposto a un intervento chirurgico per una condizione cardiaca già preesistente. La convalescenza poi al King Edward’s si è protratta e vista la sua veneranda età, i sudditi inglesi si erano non poco allarmati. Oggi il duca torna a casae si spera che qui possa serenamente attendere l’arrivo dei suoi 100 anni, il prossimo Giugno.

Claudia Sferrazza

seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter