In casa Marvel sono pronti i festeggiamenti per i 30 anni di Deadpool, il mercenario chiacchierone dell’azienda americana di intrattenimento.

La casa editrice per festeggiarlo ha annunciato una nuova miniserie, composta da cinque volumi, Deadpool Black White & Blood, che coinvolgerà diversi personaggi in storie molto brevi e si intreccerà con eventi di altre serie, quali Wolverine e Carnage.

Deadpool: quali sono le 3 storie

Il primo volume della miniserie conterrà tre storie differenti: la prima scritta da Ed Brisson e disegnata da Whilce Portacio, la seconda da Tom Taylor e Phil Noto e l’ultima con la sceneggiatura e i disegni del debuttante James Stokoe. Intervistato recentmente, Brisson ha dichiarato di aver scelto di lavorare ad una serie di Deadpool su suggerimento della figlia e di essersi dedicato alla creazione della storia per quasi 10 anni, rielaborandola più volte e riuscendo alla fine a concretizzarla grazie anche al fantastico lavoro di Portacio.

L’annuncio della Marvel

Nell’annunciare l’uscita dei due volumi incentrati su Deadpool, Marvel ha voluto creare un piccolo evento celebrativo in cui la violenza, i combattimenti e il sangue faranno da padroni. La descrizione ufficiale del primo volume, in uscita ad agosto, dice testualmente: “Cosa è nero, bianco e rosso? Tre storie intrise di sangue, violenza e caos con protagonista l’allegro mercenario in persona, Deadpool! Volete vedere i talenti di oggi impegnarsi per portarvi le avventure più sfrenate e feroci di Wade Wilson?! Questo è il volume per voi! È tutto in bianco e nero. E rosso.”

Seguici su Facebook e Twitter

Giulia Moretti