Con l’annuncio del presidente De Laurentiis dell’ingaggio di Luciano Spalletti come nuovo mister, sono iniziate le manovre di calciomercato per il Napoli. Per la difesa piace un terzino sinistro del Lille, fresco vincitore della Ligue 1 francese.
Il direttore sportivo Giuntoli inizia a muovere i primi passi sul calciomercato del Napoli. Su indicazioni del nuovo mister Luciano Spalletti si inizierà a rinforzare la difesa. In uscita c’è il terzino albanese Hysaj, richiesto da molte squadre italiane e straniere. Esterno di destra, l’ex allenatore del Napoli Gattuso lo ha spesso utilizzato anche sulla fascia sinistra. Con la sua partenza si apre un buco in quella parte di campo e i partenopei si guardano intorno, per cercare un profilo adatto al gioco di mister Spalletti.
Calciomercato Napoli: il rinforzo in difesa può arrivare dalla Francia
Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, gli azzurri starebbero pensando di rinforzare la fascia sinistra col terzino Reinildo Mandava, fresco campione di Francia con il Lille. Classe 1994, originario del Mozambico, Mandava è un terzino mancino dotato di grande velocità e buona tecnica. All’occorrenza può essere impiegato anche come centrocampista di sinistra. Il suo contratto è in scadenza nel 2022.
Il ds Giuntoli lo segue da tempo ed ha già intrapreso i primi contatti con l’agente del calciatore. Potrebbe essere quindi lui il primo acquisto del nuovo Napoli targato Spalletti. Sempre per quanto riguarda le fasce, Spalletti potrebbe chiedere anche l’esterno dell’Inter Danilo D’Ambrosio, ex allievo del tecnico toscano all’Inter. Sempre per quanto riguarda la difesa piace anche il centrale argentino Senesi del Feyenoord.
Lorenzo Portanova
Seguici su Facebook!
Credit foto: pagina FB LOSC