Calciomercato Milan. Dopo la partenza di Çalhanoğlu, la società rossonera è alla ricerca di un trequartista di grande livello che possa sostituire il turco nello scacchiere di Pioli. Nelle ultimissime ore è spuntato al riguardo un nuovo possibile obiettivo, James Rodriguez.
Calciomercato Milan, l’idea di Jorge Mendes
Il potentissimo Jorge Mendes, procuratore tra gli altri anche di Cristiano Ronaldo, avrebbe proposto al Milan un’interessante e suggestiva idea di mercato che vede coinvolti due dei suoi tanti assistiti, Rafael Leao e James Rodriguez. Il trequartista colombiano, attualmente in forza all’Everton, costituirebbe per i rossoneri un rinforzo di livello internazionale che consentirebbe di rimpiazzare Çalhanoğlu e di aumentare considerevolmente il tasso qualitativo e di esperienza della rosa. Potrebbe sembrare una semplice suggestione di mercato, ma Mendes avrebbe proposto al Milan una possibile soluzione per provare ad avviare concretamente una trattativa.
L’idea proposta dal procuratore portoghese sarebbe quella di offrire all’Everton, squadra in cui Rodriguez milita dall’estate del 2020, il cartellino di Rafael Leao in cambio di quello del forte giocatore colombiano. Una soluzione, questa, che l’Everton, tra i maggiori estimatori del giovane attaccante portoghese del Milan, non disdegnerebbe. Ostacolo principale della trattativa è il pesante ingaggio di Rodriguez, nettamente fuori scala per i parametri societari rossoneri, ma il desiderio del giocatore di lasciare il club inglese, soprattutto dopo la partenza di Ancelotti, e il contratto in scadenza nel 2022 potrebbero costituire un importante vantaggio per il Milan.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook acmilan-news.com