Monopoli-ACR Messina in campo questa sera dalle 20.30 al “Veneziani”, per la terza giornata del campionato di Serie C girone C. I Gabbiani godono del favore dei pronostici, ma la formazione siciliana ha tutta la voglia di uscire dal match con dei punti. Così le probabili formazioni.
Statistiche, precedenti e curiosità di Monopoli-ACR Messina
La stagione della formazione quest’anno affidata a Colombo, è cominciata nel migliore dei modi. Dopo il passaggio del turno ottenuto nella Coppa Italia di Serie C a danno del Potenza (5-3 dopo i calci di rigore), i biancoverdi hanno centrato la vittoria nella gara inaugurale contro il Catania, sul proprio terreno di gioco (3-0). Nello scorso fine settimana, invece, il Monopoli si è imposto in trasferta contro la Turris, superata per 2-1 (Starita e Arena per la formazione pugliese, Tascone per quella corallina).
L’ACR Messina, invece, arriva al “Veneziani” dopo il pareggio per 1-1, con il quale ha chiuso il derby interno contro il Palermo (Baldé per i padroni di casa, Soleri per le aquile rosanero). Nella giornata precedente, invece,la squadra di Sullo aveva chiuso la trasferta sul campo della Paganese, con un pirotecnico 4-4. La formazione peloritana, inoltre, è rimasta in corsa per la Coppa Italia di Serie C, dopo la vittoria ottenuta sul campo della Juve Stabia (3-2).
Le due squadre si sono affrontate in Serie C in 4 occasioni. In un caso il successo è stato della formazione pugliese, mentre in altre due occasioni, la vittoria è andata alla squadra dello stretto. Solo in una gara, le due compagini hanno finito dividendosi la posta in palio. Colombo e Sullo, infine, si sono scontrati in una sola occasione, che per Colombo ha significato vincere.
Le probabili formazioni di Monopoli-ACR Messina
Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Bussaglia, Vassallo, Guiebre; Starita, Grandolfo. All.: A. Colombo
ACR Messina (4-4-2): Lewandowski; Morelli, Celic, Carillo, Sarzi-Puttini; Damian, Fofana, Simonetti, Distefano; Balde, Adorante. All.: S. Sullo
Arbitro: F. Luciani Assistenti: L. Valletta-F. Votta Quarto ufficiale: C. Ursini
I pronostici e la diretta TV
Secondo i bookmakers, i padroni di casa possono farcela. Alla vittoria della squadra biancoverde,infatti, viene associata una quota di 2.30, mentre per quella dei siciliani, il valore sale a 3.10. In caso di parità, invece, la posta scommessa verrebbe moltiplicata per 3.10 volte.
Monopoli-ACR Messina potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: S.S. Monopoli 1966)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=508459617126877&set=a.369851640987676