Calcio

Danimarca-Israele, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Nel Gruppo F la Danimarca sta cannibalizzando le avversarie, saldamente al comando a quota 15 punti e ben 0 gol subiti in 5 incontri. Nella sesta giornata valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 sarà Israele a provare a bucare per la prima volta la squadra del ct Kasper Hjulmand. La squadra di Willibald Ruttensteiner occupa al momento la seconda posizione in classifica a quota 10 punti, con due lunghezze di vantaggio sulla Scozia. Una vera e propria sfida al vertice quindi, con gli israeliani che proveranno a far crollare il muro danese, fin qui senza crepe. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.45, al Parken Stadium di Copenaghen. Ecco le ultime da Danimarca-Israele.

Danimarca-Israele, probabili formazioni e pronostico

Cammino fino a qui da sogno quello dei danesi nella marcia per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. I ragazzi di Hjulmand viaggiano infatti a vele spiegate verso il Qatar, con uno score che recita 5 vittorie, 17 gol fatti e neanche uno subito. Danimarca che quindi conferma quanto di buono fatto vedere ad Euro2020, dove la squadra si è arresa solamente in semifinale ai padroni di casa dell’Inghilterra. Un processo di crescita costante quello dei De rod-hvide, che ora potrebbero anche cogliere i frutti di anni di ottimo lavoro.

Israele che dall’altra parte cercherà di interrompere a tutti i costi la marcia dei danesi. Vincendo, gli uomini di Ruttensteiner avvicinerebbero la vetta, ma soprattutto manterrebbero la distanza con la Scozia, obbiettivo primario degli israeliani. Per farlo il ct farà affidamento soprattutto su Eran Zahavi, attaccante ex Palermo, oggi miglior marcatore e probabilmente miglior giocatore della storia della nazionale israeliana. Spetterà a lui e alle sue giocate sempre pericolose l’arduo compito di perforare per la prima volta i guantoni di Kasper Schmeichel.

Vista la potenza dimostrata fin qua dalla Danimarca, e visto anche il fattore campo, i padroni di casa sono ampiamente favoriti alla vittoria finale. Israele che tuttavia potrebbe essere un ottimo candidato a trafiggere per la prima volta la granitica difesa biancorossa guidata dal milanista Simon Kjaer. Ecco le probabili formazioni di Danimarca-Israele:

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Wass, Andersen, Kjaer, Maehle, Hojberg, Christensen, Delaney, Skov Olsen, Poulsen, Damsgaard.

Allenatore: Hjulmand.

ISRAELE (4-3-3): Marciano, Dasa, Dgani, Menachem, Tibi, Peretz, Natcho, Solomon, Bitton, Zahavi, Dabbur.

Allenatore: Ruttensteiner.

Diretta tv e dove seguire la partita

Il match Danimarca-Israele, valevole per la sesta giornata del Gruppo F delle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, non verrà trasmesso dalle emittenti televisive italiane.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Pagina facebook ufficiale UEFA EURO 2020

Back to top button