Bodø/Glimt-Zorya di scena questa sera all’”Aspmyra” di Bodø, per la prima giornata giornata della Conference League del Girone C, lo stesso nel quale compete per l’Italia la Roma. I pronostici pre-gara, vedono favorita la squadra di casa, benché gli ucraini, dalla parte opposta, non si ritengono già battuti. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.
Statistiche, precedenti e curiosità di Bodø/Glimt-Zorya
I norvegesi del Bodø/Glimt, si sono guadagnati l’accesso alla fase a gironi della Conference League, dopo aver battuto, in sequenza, il Valur, il Prishtina e lo Zalgiris. Da ricordare, tuttavia, che la squadra ha però perso il treno della Champions League, dopo aver perso le due gare contro il Legia Varsavia. Il percorso seguito dalla formazione allenata da Knutsen, è stato lungo e complesso, ma nell’insieme positivo (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Il Bodø/Glimt, inoltre, è in piena corsa per il successo in campionato. Dopo 18 giornate su 30, infatti, la squadra occupa la seconda posizione in classifica con 35 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Molde.
Per quello che riguarda lo Zorya Luhansk, invece, l’approdo nella Conference League, è da ritenersi una sorta di “ripiego”, dopo aver mancato la qualificazione nella fase a gironi dell’Europa League. L’ostacolo non superato dalla squadra di Skripnik, è stato rappresentato dagli austriaci del Rapid Vienna, vincenti contro gli ucraini, sia nella gara di andata, che in quella di ritorno. Nel proprio campionato, infine, dopo 7 giornate, lo Zorya Lugansk, occupa la settima posizione con 11 punti dopo 7 giornate.
Le probabili formazioni di Bodø/Glimt-Zorya
Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Saltnes, Berg, Vetlesen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. All.: K. Knutsen
Zorya Luhansk (4-4-2): Matsaura; Favorov, Imerekov, Vernydub, Juninho; Kochergin, Nazaryma, Kabaev, Buletsa; Gladkyi, Zahedi. All.: V. Skripnik
Arbitro: D. Higler Assistenti: C. Schaap-M. Diks Quarto ufficiale: S. Van der Eijk
I pronostici e la diretta TV
Benché sulla sfida aleggi una certa incertezza nel risultato finale, secondo i bookmakers i padroni di casa possono centrare la vittoria. Il successo della squadra norvegese, infatti, vale 1.80, mentre quello degli ucraini, è valutato 3.75. In caso di parità, infine, la posta sarebbe moltiplicata per 3.75.
La sfida sarà seguita dalle telecamere di SKY in diretta. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Bodø/Glimt)
Link foto: https://www.glimt.no