Perugia-Cosenza al “Curi” dalle 14.00 di questo pomeriggio, per la disputa della 4a giornata del campionato di Serie B 21-22. Gli umbri, al secondo impegno stagionale interno, cercano la prima vittoria al “Curi”, contro un Cosenza rivitalizzato dal primo successo pieno ottenuto in campionato. Ecco come le due squadre potrebbero iniziare la sfida.
Statistiche, precedenti e curiosità di Perugia-Cosenza
Il Perugia arriva alla 4a gara di questo campionato, con 4 punti in classifica, derivanti da una vittoria (Pordenone), una sconfitta (Ascoli) e un pareggio (Frosinone). In particolare, la scorsa settimana, la formazione di Alvini ha chiuso la trasferta sul campo ciociaro, con un pareggio a reti inviolate.
Il Cosenza, invece, di punti nel carniere, fino a qui, ne ha messi 3. I rossoblu sono infatti partiti con la sconfitta ad Ascoli (1-0), poi seguita da quella, ancora in trasferta, sofferta contro il Brescia (5-1). La formazione calabrese, tuttavia, ha dato segni di risvegli la scorsa settimana, centrando la vittoria in casa contro il LR Vicenza, battuto con il punteggio di 2-1 (rete di Caso e autogol di Diaw per il Cosenza e di Meggiorini per i biancorossi)
Perugia-Cosenza si è giocata in Serie B già altre 6 volte e l’esito di queste gare è stato il seguente: 1 vittoria a testa e 4 pareggi. L’equilibrio tra le due compagini, peraltro, è nell’insieme conservato anche se si allarga lo sguardo, alle gare giocate sul campo dei calabresi. In questo caso si registrano 2 vittorie, del Perugia, 7 pareggi e 3 vittorie del Cosenza. L’unico scontro diretto tra i due allenatori, è stato vinto da Alvini, quando quest’ultimo sedeva sulla panchina dell’Albinoleffe e l’avversario su quella del Monza.
Le probabili formazioni di Perugia-Cosenza
Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Angella, Sgarbi; Falzerano, Burrai, Segre, Lisi; Kouan; Carretta, Murano. All.: M. Alvini
Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Vaisanen; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam, Sy; Gori, Caso. All.: M. Zaffaroni
Arbitro: Miele Assistenti: Grossi-Affatato Quarto ufficiale: Ubaldi VAR: Prontera AVAR: Muto
I pronostici e la diretta TV
I bookmakers credono nel Perugia, più di quanto non facciano nei confronti del Cosenza. Il successo dei padroni di casa, infatti, è quotato 1.80, mentre quello degli ospiti, fa salire il valore a 4.33. In caso di parità, infin e, la posta scommessa sarebbe moltiplicata per 3.30.
Perugia-Cosenza potrà essere seguita in diretta sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: A.C. Perugia)
Link foto: https://www.facebook.com/ACPerugiaCalcio/photos/pcb.4095025323943079/4095024963943115/