Siena-Olbia si gioca oggi pomeriggio dalle 14.30 al ”Franchi”, per la 14a giornata del campionato di Serie C Girone B. I padroni di casa cercano il riscatto per rimanere nelle posizioni di testa della classifica del girone, provando a battere la formazione sarda, pronta a giuocarsi le sue carte. Ecco come le due formazioni potrebbero scegliere di iniziare la gara con il pronostico e la diretta tv.
Statistiche e curiosità di Siena-Olbia
Il Siena che scenderà in campo questo pomeriggio per l’ottavo impegno casalingo, è reduce dalla sconfitta rimediata domenica scorsa proprio tra le mura amiche, dove a imporsi per 2-1 è stato il Modena (reti di Tremolada e Azzi per gli ospiti, Disanto per i bianconeri). Il ko contro i Canarini ha fatto seguito al pareggio sempre in casa contro il Pescara (1-1) e alla vittoria in trasferta ottenuta sul campo del Gubbio (2-1). Considerando le sole gare interne (7), la formazione ora affidata alle cure di Maddaloni, ha ottenuto in tutto 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), mentre in classifica i punti sono in tutto 20 (5 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).
La squadra sarda, invece, di punti in classifica ne ha collezionati, prima della gara odierna, 16 (5 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte), ulteriormente alimentati dalla vittoria centrata lo scorso weekend in casa contro la Carrarese per 4-1 (doppietta di Lella e gol di Mancini e Brignani per i padroni di casa, autogol di Emerson per i marmiferi). La 5a vittoria in questo campionato ottenuta dall’Olbia di Canzi, ha rilanciato le aspettative della squadra, proveniente dalle sconfitte subite contro il Modena (3-0) e il Pescara (1-0).
Precedenti e pronostici di Siena-Olbia
Il Siena e l’Olbia si sono scontrate in gare ufficiali 12 volte. In fatto di vittorie, tuttavia, i bianconeri sono avanti con 6 successi, contro i 4 fatti segnare dalla formazione sarda. Due, invece, i pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate sul campo del Siena (Serie C, 25 agosto 2019), la gara si è conclusa con il successo degli ospiti per 2-1. Giunge invece alla sua prima volta, il confronto tra i due tecnici. Le quote definite dai bookmakers in questa circostanza, vedono i bianconeri favoriti. Un loro successo, infatti, vale 1.70 volte la posta scommessa, mentre il pareggio è fissato a 3.40 e la vittoria della squadra ospite a 4.85.
Le probabili formazioni della gara
Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Conson, Favalli; Acquadro, Pezzella, Bianchi; Disanto, Lori Varela, Guberti. All.: M. Maddaloni
Olbia (4-3-1-2): Van Der Want; Pisano, Brignani, Emerson, Travaglini; Lella, Giandonato, Chierico; Biancu; Ragatzu, Mancini. All.: M. Canzi
Arbitro: V. Pezzopane Assistenti: D. Conti-S. Biffi Quarto ufficiale: S. Taricone
Dove vedere la partita in TV
Siena-Olbia potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento. La sfida potrà anche vista sui canali SKY in diretta. Anche in questo caso necessario un abbonamento o l’acquisto della singola gara.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Siena Robur 1904)
Link foto: https://www.facebook.com/SienaRobur1904/photos/a.104996988035632/369864138215581/