I fan continuano ad auspicare un possibile ritorno di Iron Man (Tony Stark) e non sembrano essersi rassegnati alla sua morte. Ci hanno pensato gli sceneggiatori di Spider-man: No way Home a dare ulteriori speranze lasciando in sospeso la domanda: Iron Man riapparirà nel Marvel Cinematic Universe?
Ci si continua a domandare su un possibile futuro di Iron Man
Iron Man è uno dei supereroi più amati, ricco di personalità, di forza, intelligenza e ironia, l’interpretazione di Tony Stark, di Robert Downey Jr. ha affascinato i fan sin dall’uscita del primo film nel 2008.
È stato quindi un vero colpo al cuore per i sostenitori dell’universo Marvel quando sono stati costretti ad osservare la sua morte in Avengers: Endgame, ed alcuni continuano a non darsi pace.
Quando ogni speranza era quasi persa però, ci hanno pensato alcuni sceneggiatori di Spider-man No way Home a ridare un barlume di speranza agli appassionati. Infatti Chris McKenna ed Erik Sommers, invitati a partecipare al podcast Q&A hanno avuto modo di rispondere a domande riguardanti il possibile futuro di Iron Man, che sarebbe potuto essere inserito come premessa narrativa del nuovo film Doctor Strange nel Multiverso della Follia (sequel del primo film di Doctor Strange), atteso per il 22 marzo 2022.
McKenna e Sommers, svelano però che in realtà il ritorno di Iron Man non è mai stato preso realmente in considerazione. Dichiarano che l’ipotesi si è presentata solo per un attimo, ma che poi avevano deciso di optare per l’inserimento di zia May di Marisa Tomei (zia di Peter Parker), ritenendo che fosse un personaggio in grado di far trasmettere sulla scena l’alto momento emozionale che andavano ricercando.
In generale poi, una riapparizione di Iron Man non sembra essere molto accettata, stando alle parole di McKenna: “Onestamente penso che l’idea non avrebbe presa nei corridoi della Marvel, almeno per quello che ci riguarda. A loro non piace evocare costantemente Iron Man. Naturalmente l’ombra di Tony è lunga dopo Endgame, e ne abbiamo parlato in Far From Home, ma credo che tutti sappiano bene che non possiamo continuare ad attingere al pozzo di Tony”.
Sembra quindi che ogni desiderio sul rivedere Tony Stark (o semplicemente Robert Downey Jr) debba essere abbandonata, almeno per ora… Dopotutto non è da folli aspettarsi continui colpi di scena dal Marvel Cinematic Universe, e immaginarsi un finale ideale non costa nulla.
Seguici su Metropolitan Magazine