MovieNerd

Spider-Man No Way Home: sbanca al botteghino e registra il maggior incasso del 2021

Un successo spettacolare quello del nuovo film con Tom Holland che registra 587,2 milioni di dollari incassati nel primo weekend. Un incasso da record per Spider-Man no way home senza precedenti, che lo fa salire sul podio del miglior lancio nella storia del cinema.

Il successo del nuovo film Spider-Man No Way Home

Atteso per circa sei mesi, a causa della pandemia Covid, Spider-Man no way home ha finalmente debuttato il 15 dicembre nelle sale cinematografiche italiane, superando gli incassi di Eternals, il nuovo film Marvel.

È il film che ha incassato maggiormente durante la pandemia, e anche se il suo successo veniva proclamato già prima della messa in onda, i numeri che leggiamo erano impossibile da prevedere.
Si contano 253 milioni di dollari di incasso negli Stati Uniti e altri 334,2 nel resto mondo, per un totale di 587,2 milioni.
In Italia il film ha invece riscosso 13 milioni, scavalcando i film che avevano ottenuto il miglior incasso dell’anno 2021 come l’ultimo 007: No time to die e il nono capitolo della saga di Fast and Furious.

L’Avenger di Tom Holland ha conquistato gli appassionati e non, prospettando una crescita stratosferica al botteghino per il nuovo Spiderm-Man.
Il nuovo capitolo si svolge subito dopo gli eventi di Spiderm-Man: Far From Home (2019), quando Peter Parker (Tom Holland) si trova a fronteggiare la perdita dell’anonimato causata da Mysterio che lo ha accusato di essere uno spietato assassino.

Questo gli provocherà vicende controverse con l’ammissione al college e con le persone care, prima fra tutte la fidanzata MJ (Zendaya, compagna del protagonista anche nella vita reale).
Disperato si rivolge al Doctor Strange, chiedendogli di lanciare un incantesimo per far dimenticare il suo nome al mondo, ma nulla va come sperato.
La magia ha infatti riportato dal Multiverso tutti i villan di Spider-Man, coloro che conoscono la sua vera identità.

Quando Peter e il Doctor Strange si adoperano per risolvere il problema, l’eroe sorprenderà il pubblico con reazioni inaspettate da lasciare tutti con il fiato sospeso.

Uno spettacolo da non perdere con effetti speciali grandiosi, azione, divertimento ed emozioni che sanciscono il film con un botteghino stellare, tutto meritato, e che si auspica possa raggiungere il traguardo del miliardo di dollari.

Seguici su Metropolitan Magazine:

Back to top button