Questo 3 marzo sta arrivando al cinema The Batman, film nel quale viene data una nuova vita al Cavaliere Oscuro di Gotham con protagonista Robert Pattinson. Sebbene, come spiegato in più riprese dal regista Matt Reeves, questo sarà un film autoconclusivo, ma la volontà di espandere l’Universo del Cavaliere Oscuro nel futuro c’è.

Il regista Matt Reeves ci svela cosa ha in serbo per il futuro di The Batman

“Quello che volevo davvero che questo film facesse è creare un Batverse. Non volevo fare una storia dicendo: “Questo è il capitolo 1” perché potresti non riuscire a fare il capitolo 2. Quindi, la storia doveva essere autoconclusiva. Ma il fatto è che il mondo di Batman è così ricco di personaggi che quando stai per finire, puoi già iniziare a pensare alla prossima cosa da fare. Perché l’idea, ovviamente, è che la storia di Gotham non finisca. ha detto lo stesso Reeves a Entertainment Weekly. 

Andando avanti con l’intervista, il cineasta ha anche parlato di uno dei progetti futuri legati a The Batman, ovvero sia la serie spinoff sul Pinguino, personaggio interpretato da Colin Farrell. Lo spinoff su Pinguino mostrerà l’ascesa di Oswald Cobblepot a Gotham da delinquente di basso livello a mente criminale. Il regista paragona la storia dello show a Scarface, come se Oswald Cobblepot fosse fondamentalmente il Tony Montana di questo nuovo Batverse. “Ho detto a HBO Max, ‘Ad essere onesto, alla base della storia del Pinguino ho pensato che ci fosse questa specie di ‘sogno americano di Gotham, quasi come Scarface; l’ascesa di questo personaggio che tutti sappiamo raggiungerà lo status di mito’. È sottovalutato ed è come una bomba a orologeria… i produttori hanno esclamato ‘Oh mio Dio, ci siamo!’ Ed è stato davvero eccitante perché, a quel punto, Colin aveva già dato vita al personaggio”.

Enrica Nardecchia

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/