Gotham Knights, la nuova serie sull’universo DC

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’universo della DC Comics è in continua espansione. Negli ultimi tempi, infatti, abbiamo assistito all’arrivo sul piccolo e sul grande schermo di nuovi eroi ed eroine tratti direttamente dai fumetti della nota casa di produzione. Tra questi annoveriamo Batwoman, Wonder Woman, Acquaman e molti altri. Tuttavia, pare che le novità non siano ancora finite. Stando alle più recenti news, il network The CW starebbe sviluppando una serie televisiva basata sul fumetto Gotham Knights che andrebbe ad arricchire ulteriormente l’immaginario dell’Arrowverse!

Nuovi supereroi in arrivo in una Gotham senza Cavaliere Oscuro

Per quanto ne sappiamo, la storia non avrà nulla a che vedere con le precedenti già ambientate in quel di Gotham. Si tratterà di una trama a sé stante, che seguirà le avventura del figlio di Bruce Wayne (vittima di un omicidio) e della progenie dei nemici di Batman, i quali daranno vita ad un’improbabile alleanza per rendere nuovamente sicure le strade della città. Da fuggitivi e antagonisti quali erano, dunque, formeranno una squadra di supereroi e difensori al servizio dei civili conosciuti con il nome di Gotham Knights.

Sfortunatamente, al momento non si hanno maggiori informazioni a riguardo. Non si sa chi presterà il proprio volto ai personaggi né quando la serie verrà ufficialmente rilasciata. Ciò che è certo, però, è che gli sceneggiatori e gli addetti ai lavori sono già all’opera. Difatti, il progetto sarà scritto da Chad Fiveash e James Stoteraux, già noto per The Vampire Diares, Batwoman e Gotham. Mentre alla produzione ci saranno Natalie Abrams, che ha contribuito alla realizzazione di Super Girl, Batwoman e All American, Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden. La Warner Bros, invece, in collaborazione con la Berlanti Productions, si occuperà della distribuzione.

Inoltre, al momento è in fase di sviluppo un videogioco che attinge alla medesima storia, sebbene, secondo i ben informati, non sarà minimamente collegato al prodotto televisivo. Insomma, non resta da far altro che attendere per saperne qualcosa in più!

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornati sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.