Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli, è uno tra i più noti imprenditori italiani. Flavio nasce a Rho il 27 giugno 1963. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, si è poi specializzato in finanza e direzione aziendale, nell’ambito del settore immobiliare presso l’Università Bocconi. La sua carriera, che sarà poi costellata da grandi successi, prese decisamente il volo alla fine degli anni ’80 dopo un’esperienza nel mondo dell’imprenditoria.
Tra le tante nomine e cariche prestigiose ricoperte da Flavio Cattaneo negli anni, ricordiamo la nomina a Direttore Generale della RAI nel 2003. Nel 2014, invece, Flavio Cattaneo è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Italo (Nuovo Trasporto Viaggiatori). Da marzo 2016 a luglio dell’anno successivo ha ricoperto la carica di Amministratore di Telecom Italia. Da ottobre 2017 a dicembre 2018 è stato Amministratore Delegato del gruppo ferroviario Italo, e dal 2018, ne è diventato Vice Presidente Esecutivo. Flavio Cattaneo nel 2011 è stato nominato Cavaliere del Lavoro.
Flavio Cattaneo, l’incontro tra il marito con Sabrina Ferilli
L’incontro con Sabrina Ferilli è avvenuto nel 2005 sul set di “Dalida“. All’epoca lei si era appena separata da Andrea Perone che l’aveva tradita pubblicamente con la showgirl Sara Varone. Lui invece era un dirigente Rai già molto conosciuto, e con alle spalle un matrimonio finito con Cristina Goi, da cui ha avuto due figli. Riservato, mai eccessivo e sempre molto elegante, Flavio Cattaneo ha saputo conquistare l’esuberante e conturbante Sabrina Ferilli. Nell’ambiente corre voce che fra i due sia stato amore a prima vista.
Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli sono una coppia discretissima: pochissime foto paparazzate, idem red carpet insieme, zero assoluto per quanto riguarda foto e dichiarazioni d’amore social. Poco fumo e tanto arrosto, insomma. Perché Sabrina e Flavio si tengono per mano da un po’, esattamente dal 2005 e da quel colpo di fulmine sul set di Dalida (lei protagonista lui all’epoca direttore di Rai 1) da dieci anni e mezzo su quelle stesse mani brilla una fede dorata. L’attrice e l’imprenditore si sono sposati in gran segreto a Parigi il 29 gennaio 2011 e sono stati talmente bravi a mantenere la bocca cucita tanto che le carte sono state scoperte tre anni dopo e a dirla tutta ancora oggi in molti non ne sono ancora a conoscenza.
Gelosi entrambi della loro privacy, sono riusciti a preservare il loro matrimonio dagli scatti dei paparazzi. Eppure nonostante questo Flavio Cattaneo marito di Sabrina Ferilli è finito più volte sui giornali e non sempre per gli incontri mondani con la moglie. Flavio Cattaneo infatti è stato al centro delle polemiche a causa del suo stipendio milionario. Nel luglio 2017 il manager lasciò la poltrona di AD di Telecom Italia, portandosi a casa una buonuscita di venticinque milioni di euro. “La cifra che mi verrà attribuita non ha nulla di scandaloso, ho la coscienza a posto. Io sono un professionista e non un normale manager. Chi mi chiama in azienda lo sa e ci si accorda di conseguenza”. Queste furono le parole del manager Flavio Cattaneo in merito alla vicenda.
Quando si conoscono 16 anni fa, lei ha un matrimonio alle spalle con l’avvocato Andrea Perone, durato due anni e finito nel peggiore dei modi, ovvero con le foto del tradimento di lui su tutti i giornali, lui è separato dalla moglie Cristina Goi, madre dei suoi due figli. Nonostante le cicatrici, il colpo di fulmine è troppo forte da essere ignorato e così decidono di dare una seconda chance al vissero per sempre felici e contenti (e con il senno del poi hanno fatto benissimo). “Di lui mi hanno colpito la pazienza ferma, il carattere forte, la sua incapacità a corteggiarmi. Non ci sono stati né fiori né regali fra noi due”, ha detto la Ferilli Nazionale a Gente, “la vera seduzione in un rapporto paritario, come il nostro, è il rispetto delle promesse”.