Le voci sull’ingresso di Ana de Armas nel franchise di John Wick corrono ormai da qualche mese, ma ora durante la presentazione di Lionsgate al CinemaCon, è stato ufficializzato che la star cubana sarà la protagonista di Ballerina, il primo spin-off del franchise con Keanu Reeves.
Ana de Armas nella Ballerina, la storia di una giovane assassina che cerca vendetta
E’ stato confermato il progetto nel corso della convetion, e sebbene non siano state rivelate ulteriori notizie, sappiamo che la sceneggiatura è scritta da Shay Hatten, che ha già scritto in precedenza quella di John Wick: Chapter 3, e la regia sarà affidata a Len Wiseman.
Le riprese di Ballerina inizieranno nei prossimi mesi e il film racconterà la storia di una giovane assassina che cerca vendetta contro le persone che hanno ucciso la sua famiglia. Al momento non è chiaro se Keanu Reeves comparirà nel film in qualche maniera, però sappiamo che sarà il primo spin-off della saga di John Wick, giunta al terzo capitolo ufficiale e pronta ad uscire con un quarto e un quinto episodio.
Il franchise è destinato ad espandersi molto velocemente, dato che sul piccolo schermo è già in programma la serie televisiva The Continental, incentrata sulla famosa catena di alberghi-rifugio per assassini al centro dei film.
Valeria Muratori