La Walt Disney Company progetta sempre una timeline in cui colloca tutti i nuovi lavori a cui sta lavorando. Tra questi c’è il film The Haunted Mansion, già da un po’ di tempo sappiamo che è in lavorazione. Ora finalmente sappiamo qualcosa di più sulla trama e vediamo anche per la prima volta il logo ufficiale del film.
The Haunted Mansion: tutto quello che sappiamo sul film
The Haunted Mansion è un film in live action ispirato all’omonima attrazione dei parchi Disney. La dark ride porta gli ospiti all’interno di una grande casa infestata. A questa si è ispirato anche il film del 2003 con Eddie Murphy La casa dei fantasmi e anche il più recente speciale dei Muppets del 2021. Tra gli altri film ispirati ad attrazioni dei parchi a tema Disney c’è la famosa saga Pirati dei Caraibi e il più recente Jungle Cruise.
Nel cast ci saranno: LaKeith Stanfield (Knives Out), Tiffany Haddish (Girls Trip), Owen Wilson, Rosario Dawson (The Mandalorian), Danny DeVito e Chase Dillon. La colonna sonora riprenderà l’iconico tema dell’attrazione e sarà realizzata da Kris Bowers.
Una dottoressa (Dawson) e il figlio di nove anni (Dillon) vogliono iniziare una nuova vita e decidono di trasferirsi in una villa del New Orleans stranamente economica. Scopriranno che il luogo ha molto di più di quello che avevano immaginato. Cercheranno ogni tipo di aiuto a partire da un prete (Wilson) che a sua volta contatterà uno scienziato fallito esperto di paranormale (Stanfield), una sensitiva del quartiere (Haddish) e uno storico irritabile (DeVito).
Il nuovo film The Haunted Mansion è previsto in uscita a marzo 2023. Per il momento questo è tutto quello che è stato rivelato sul progetto. Ci aspettiamo il trailer per settembre 2022, in occasione dell’evento biennale D23 Expo che sarà pieno di novità Disney.
Elisa Scaglia