Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato della Fiorentina è interessata al centrale difensivo e dovrà “difendersi” dall’attacco della Lazio per Lucas Torreira.

Calciomercato Fiorentina: forte interesse per Lovato, in alternativa si pescherà in Belgio. Torreira, inserimento della Lazio

La situazione che ammanta la figura di Nikola Milenkovic tiene col fiato sospeso il calciomercato della Fiorentina e le possibili mosse per il futuro. In realtà, sembra essere tutto abbastanza semplice: qualora arrivasse un’offerta in grado di soddisfare il serbo ed il club, la viola non si opporrebbe alla sua partenza. Non a caso, secondo La Gazzetta dello Sport sono iniziati i contatti per il possibile erede: ai toscani piace Matteo Lovato dell’Atalanta, ma in caso di prezzo eccessivamente alto potrebbe girare i radar in Belgio focalizzandosi su uno tra Jhon Lucumì e Gerardo Arteaga.

Rocco Commisso e Daniele Pradè dovranno capire, inoltre, come comportarsi con Lucas Torreira. Il calciatore è stato uno dei punti fermi dell’undici titolare di Vincenzo Italiano, ma non è stato riscattato per 15 milioni di euro. L’uruguaiano piace ancora? Se sì, i toscani dovranno accelerare le operazioni: sul mediano si è fiondata, infatti, la Lazio di Maurizio Sarri.

(Credit foto – pagina Facebook Cagliari Calcio)