Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato della Salernitana, dopo l’addio già consumato con Walter Sabatini, si è assicurato la firma sul rinnovo contrattuale di Davide Nicola.
Calciomercato Salernitana: Davide Nicola resta al timone dei granata
Poteva essere una scossa di magnitudo devastante per l’universo della Salernitana. Dopo l’addio di Walter Sabatini, infatti, anche la permanenza di Davide Nicola sembrava in bilico. Tante le voci che, nelle scorse ore, si erano rincorse. Sussurri messi immediatamente a tacere dal presidente Danilo Iervolino che ha ufficializzato il rinnovo di contratto con il tecnico del miracolo salvezza:
“L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare di aver rinnovato con un contratto biennale il mister Davide Nicola e il suo staff composto da Manuele Cacicia, Simone Barone, Federico Barni e Gabriele Stoppino. La Società esprime piena soddisfazione per la scelta di proseguire insieme a mister Nicola e al suo staff il percorso intrapreso con successo nella scorsa stagione e augura a tutti un buon lavoro“.
(Credit foto – Pagina Facebook Salernitana)