Hamburger alla lasagna: da mercoledì in Uk e Irlanda si potranno ordinare, nella catena di fast food più famosa, nuovi hamburger con sapori dall’Italia, Spagna e Cipro. Non mancheranno, per celebrare il Bel Paese, crocchette con mozzarella e un McFlurry al tiramisù.

Tra le grandi novità del fast food c’è il “The Italian Stack“, appunto, il panino che sa di lasagna. Avete capito bene, proprio un hamburger al gusto di lasagna che solo a pensarci, per chi come gli italiani ama il piatto, fa storcere il naso. “Contiene tutti i sapori del piatto di pasta preferito per eccellenza.” È formato da strati di carne, un formaggio “tipo mozzarella”, cipolle, salsa di pomodoro, besciamella e lattuga.

Un’altra novità sarà il Crispy Chicken Italiano; un panino che ricorda il classico di McDonald’s ma come nel caso dell’Italian Stack con un pizzico di Italia. Fatto con un hamburger di pollo, pomodoro, mozzarella, cipolla rossa e lattuga, con pesto alla genovese è adagiato su una forma di pane stile “ciabatta”.

Hamburger alla Lasagna, anche una dedica alla Spagna e Cipro

Oltre al tributo in Italia si è pensato a ulteriori dediche, in fatto di Hamburger. Infatti, se l’8 giugno sarà la data tricolore, dal 27 giugno ci sarà un’altra dedica speciale. I famosi panini della nota catena di Fast Food, si faranno ispirare da altri paesi; in questo caso, saranno Spagna e Cipro, infatti, a ispirare McDonald’s nel Regno Unito con dei nuovi panini. Dall’isola cipriota arriveranno le patatine halloumi servite con salsa di pomodoro, dalla Spagna invece due hamburger.

Sara Mellino