Coven of Chaos farà ufficialmente parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. A partire dal 5 dicembre, nella città di Atlanta, come ha riportato il sito Production List, la produzione inizierà le riprese. Kathryn Hahn, aveva rivelato solo una settimana fa, dei suoi impegni sul set nel mese di novembre. Sarà alle prese con qualche prova costume o con il tavolo di lettura prima dei primi ciak?
Attesa per i fan della Marvel, prima di scoprire qualche anticipazione sulla serie, grazie alle foto e ai video trapelati dal set. Non è ancora chiaro in forma ufficiale, se si tratterà di uno show sequel o prequel rispetto a WandaVision. Questo determina una questione in sospeso, riguardo il periodo in cui sarà ambientata la storia di Agatha Harkness. Nella serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, Kathryn ha inizialmente avuto la parte di Agnes, la vicina della coppia dei protagonisti. Le puntate hanno poi svelato che si trattava di una potente strega, di cui si scopriva qualche dettaglio riguardante il passato. Per quanto riguarda il cast, svelata la presenza di Emma Caulfield, interprete di Dottie.
Agatha: Coven of Chaos, di cosa parlerà lo spinoff di Wandavision
Una comedy a sfumature dark. Così viene descritta la nuova serie con la star Kathryn Hahn. Ulteriori dettagli del progetto, non sono stati svelati dalle fonti di Variety vicine alla produzione. Kathryn, grazie alla sua interpretazione, è stata nominata agli Emmy come miglior attrice non protagonista.
Kathryn Hahn, in una recente intervista al Chicago Film Festival, ha dichiarato:
“Non mi aspettavo di essere protagonista di uno spin-off tutto mio, è davvero fantastico. Siamo bel mezzo del progetto e dovremmo partire con le riprese a novembre. Non vedo l’ora”
Ad occuparsi della sceneggiatura e della produzione: Jac Schaeffer, che ha già firmato WandaVision. Una connessione di trama, seppur vaga, ad alcuni film che vedono coinvolta Elizabeth Olsen, non è da escludere. Per il momento, però, non si hanno informazioni. Ci saranno new entry, ma potrebbero esserci alcuni personaggi della serie principale. Ad esempio, che possa rientrare nel cast Teyonah Parris, ovvero Monica Rambeau.
WandaVision: cosa accade
Wanda fronteggia Agatha, che ha mostrato il proprio vero volto, nel finale di “WandaVision”. Le intenzioni della strega sono quelle di assorbire i suoi poteri e impedirle di divenire Scarlet Witch. L’intera cittadina si rivolta contro la protagonista, liberati dall’incantesimo che li controllava.
La strega le fa una proposta: donarle la sua magia in cambio della sua famiglia e di una vita serena a Westview. Wanda però attraverso delle rune che crea, impedisce alla nemica di usare la magia. Accetta infine la propria natura, divenendo Scarlet Witch. La strega viene battuta e imprigionata nella cittadina fittizia. Dal momento che la sua memoria viene limitata, dovrà interpretare il ruolo di Agnes in eterno. Questa scelta costringe Wanda a rinunciare alla propria famiglia, che svanisce dinanzi ai suoi occhi. Nel finale, si vede Wanda tentare in tutti i modi di ritrovarli grazie al Multiverso.
Il personaggio di Agatha Harkness
Il personaggio di Agatha Harkness ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti nel 1970 nel numero 94 dei Fantastici Quattro, creata da Stan Lee e Jack Kirby. Agatha esisteva già prima dell’affondamento di Atlantide. La sua età sembra affondare in un’antichità molto profonda. Tra gli aspetti particolari della sua storia: nel diciassettesimo secolo guidò le streghe di Salem.
Il 30 settembre, è uscito su Disney+ il secondo capitolo di Hocus Pocus, film che racconta delle sorelle Sanderson. Le streghe che hanno un’origine collegata proprio con la questione di Salem. Questo mette il personaggio di Agatha in congiunzione con diversi elementi sia Marvel che Disney, considerando la virata dark e horror di Werewolf by Night. Considerando che la Sony sta lavorando ad un film su Madame Web, Agatha Harkness non è l’unico personaggio della Casa delle Idee che si è guadagnato una trasposizione indipendente sullo schermo.
Mariapaola Trombetta
Seguici su Google News