Sanremo 2023, i Coma Cose nel corso della conferenza stampa hanno parlato della seconda esperienza in gara nella kermesse canora con il brano L’Addio, rivelato una piacevole sorpresa e ricevuto il Premio Lunezia per la qualità dei contenuti del testo.
Il duo è al momento alla quarta posizione della classifica e racconta come sta vivendo questo ritorno nella riviera ligure, dove due anni fa si faceva conoscere al grande pubblico:
Fausto: Siamo felici del risultato inaspettato, la canzone va ascoltata un pò di volte. Una poesia in musica che cresce piano, ed il messaggio arriva sul finale. Volevamo che la performance raccontasse il sentimento descritto nel testo. È un sanremo aperto, rispetto al 2021, riusciamo a far calare la tensione quando ritorniamo in hotel, è tutto emotivamente intenso
Sanremo 2023, i Coma Cose raccontano la loro seconda volta al Festival
Sulla presenza scenica arrivano le parole di Francesca: Abbiamo lavorato con Alessandra Valenti per approcciarci alla performance in maniera nuova, cosa che facciamo dal primo concerto. Abbiamo sempre pensato a come muoverci sul palco, ognuno dice la sua, è un processo abbastanza lungo. In questo caso Alessandra ci ha dato più skills rispetto alla narrativa, voleva che raccontassimo in maniera onomatopeica la coreografia della canzone.
Domani sera i Coma Cose si esibiranno con i Baustelle sulle note di Sarà Perchè Ti Amo dei Ricchi e Poveri, Francesca ha raccontato la scelta del brano: era un provino che francesco aveva nel’ìphone ed era una delle cinque proposte che volevamo fargli portandola nel nostro mondo. Ci divertiva omaggiare con un quartetto fatto da noi
La sorpresa in Sala Stampa dei Coma Cose
E poi dall’intuizione di un giornalista che ha notato un anello vistoso alla voce femminile del duo arriva la conferma di Francesca: Si, abbiamo deciso di sposarci, stavamo chiacchierando di matrimonio poche settimane fa ed a un certo punto gli ho detto ‘Se ci sposassimo davvero?’, Poi lui è arrivato con l’anello seguendo la traduzione classica.
Fausto: Io sono di spirito romantico, sentivamo che poteva essere una pagina di storia importante…Per adesso c’è solo la promessa.
Sulla classifica: Il fattore anagrafico svolge un ruolo importante, ci siamo approcciati al progetto con bagaglio di vita vissuta, questo fa si che possiamo arrivare a generazioni più adulte sperimentando difficoltà fatte di sacrifici, lavori e case che cambiano…
Seguici su Google News