Quali mete scegliere per l’8 marzo, Giornata internazionale delle donne? Oltre a ricordare le vittime dell’incendio avvenuto a New York nel 1908, questa giornata può essere trascorsa facendo un viaggio.

Quali mete scegliere per l’8 marzo

8 marzo mete da visitare photo credits wikipedia
8 marzo mete da visitare photo credits wikipedia


La giornata dell’8 marzo può essere un’ottima occasione per concedersi un po’ di relax, e ritrovare se stesse in alcune delle località più belle d’Europa.
Per le amanti dell’avventura e per le donne che vogliono viaggiare da sole immerse nella natura, l’Islanda è un ottimo posto dove festeggiare l’8 marzo. In questa località e possibile andare alla ricerca dell’aurora boreale, o semplicemente fare lunghe passeggiate, ammirando ghiacciai e geyser in azione.
Tel Aviv è una città vivace e dinamica per coloro che vogliono godersi un po’ di divertimento, allontanandosi dalla solita routine. La città Israeliana è celebre per il suo lungomare e locali dove godersi un po’ di vita notturna. Per gli amanti della cucina vegana, alcuni locali da provare sono Meshek Barzilay, AJA, e Opa Vegan Restaurant.
Una località indonesiana meno turistica, ma comunque affascinante è Lombok. Si trova nelle isole Nusa Teneggara, molto vicina a Bali, ma altrettanto grande da esplorare. Qui si trovano le celebri spiagge tropicali dalla sabbia bianca, e le alte scogliere. Tra queste vi è anche la caratteristica Pink Beach, la spiaggia dalla sabbia rosa. Altre spiagge da visitare sono Mawun Beach e Kaliantan Beach. Lombok è una località splendida non soltanto per le sue spiagge, ma soprattutto per le sue cascate immerse in foreste rigogliose.
Tokyo è un ottima città dove viaggiare da sole. La città giapponese è considerata una delle più sicure per chi non viaggia in compagnia. Molte donne si aggirano per la città di giorno e notte senza alcun timore. Tokyo è un’ottima località dove immergersi completamente in un altro mondo tra cultura, natura, attrazioni e architetture particolari. Una destinazione da non mancare è quella degli onsen, i bagni termali tipici giapponesi, dove concedersi un po’ di relax.

Sonia Faseli

Segui su Google News