La Formula 1, il Circus automobilistico più importante del mondo delle quattro ruote, si appresta a varare ulteriori cambiamenti che hanno già portato questo sport a mutare pelle negli ultimi anni. Le svolte potrebbero essere molteplici, ma Stefano Domenicali, CEO del carrozzone, si sta maggiormente focalizzato su una novità che poteva debuttare già in questa stagione: più Gran Premi rispetto ai ventiquattro consentiti fin qui dal calendario. Sono tantissime, infatti, le richieste che stanno piovendo sulle scrivanie della F1 con diversi Paesi che hanno messo passi importanti per entrare a tutti gli effetti nella stagione.

Le dichiarazioni di Stefano Domenicali

domenicali f1 ibrido
Photo Credit: Lamborghini Official Twitter Account

Potremmo avere già oggi più di trenta, persino trentadue Gran Premi, perché tutti ne vogliono uno – ha detto Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ai microfoni dell’emittente SportNXT -. Se non fosse stato per gli accordi esistenti, il calendario di quest’anno avrebbe potuto raggiungere una cifra molto più alta delle ventiquattro gare massime consentito“.

Le tante richieste arrivate da diverse parti del Globo testimoniano, senza ombra di dubbio, come la Formula 1 abbia intrapreso negli ultimi anni una strada virtuoso che l’ha portata a essere, nuovamente, appetita da Paesi pronti a investire nel progetto.

(Photo Credit: Lamborghini Official Twitter Account)

Seguici su Google News