Tanti tentativi per provare a trattenerlo, proposte di rinnovo e operazioni di convincimento. Nulla sembra poter scalfire la volontà di Sergej Milinkovic Savic: il centrocampista serbo a fine stagione potrebbe lasciare la Lazio davanti ad un’offerta congrua e che soddisfi Lotito. Dunque il calciomercato della Lazio dovrà ripartire sicuramente dalla ricerca di un sostituto.

Calciomercato Lazio, Milinkovic via in estate

Sergej Milinković-Savić – Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio

Il contratto di Milinkovic-Savic scade nel 2024, motivo per cui Lotito ha di fatto due sessioni di mercato per sperare di monetizzare un’operazione che comunque sembra certa. In biancoceleste il centrocampista non è nato di certo, ma è cresciuto. Si è affermato tra i migliori del suo ruolo forse persino in Europa e sa bene che questa potrebbe essere anche l’ultima grande chance per avere spazio in una grande squadra di livello internazionale. La cessione dunque, salvo clamorosi colpi di scena, potrebbe avvenire in estate.

I tentativi di convincimento per firmare un rinnovo del contratto non sono andati a buon fine, anche per la volontà dello stesso giocatore. E quindi il popolo biancoceleste dovrà prepararsi a salutare uno dei suoi beniamini, che contro il Monza è anche diventato il giocatore straniero più prolifico della storia della Lazio.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News